"In corsia ne vedo tante e vi dico che non possiamo mollare"

Livesicilia.it INTERNO

Ma l’altra faccia di David Simone Vinci è quella che lo vede in prima linea sul campo sul fronte anti-Covid.

Lui che nella veste di Coordinatore Infermieristico del Reparto di Pneumologia Covid dell’ospedale San Marco di Catania, in questi mesi ne ha viste tante.

Siamo abituati ad un David Simone Vinci capace di strapparci un sorriso ma sappiamo quanta dedizione metti nella tua professione.

David Simone Vinci lo conosciamo per il suo essere istrionico. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se la zona rossa non funziona è un fallimento del sistema, perché la norma è pensata male, stare a casa provoca più contagi e più fallimenti! Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, in un video shock, si è rivolto a chi viola le regole della zona rossa in città (Il Mattino di Sicilia)

Si difende Roberto Satta, responsabile operativo di Tecnologie Sanitarie, una delle aziende travolte dallo scandalo delle tangenti nella sanità siciliana. Per lavorare dovette sottostare ai desiderata di Taibbi, così riferisce Satta, che si presentò come espressione di “un gruppo di potere” in grado di controllare gli appalti. (Livesicilia.it)

“Il paziente si sta riprendendo con una certa velocità ed è sicuramente merito del vaccino In merito, Giuseppe Arcoleo, primario di Pneumologia dell’ospedale Cervello, ha dichiarato: “Se non fosse stato vaccinato probabilmente sarebbe deceduto. (NewSicilia)

Il numero degli attuali positivi è di 25.244, con un decremento di 128 casi rispetto a ieri. Per cercare di bloccare la diffusione del Covid-19, dopo oltre 15 giorni di ‘zona rossa’, a Palermo, sabato e domenica prossimi 1 e 2 maggio, il sindaco Leoluca Orlando ha deciso di ‘chiudere’ le spiagge. (Il Mattino di Sicilia)

Fino alle 17 di oggi, sono state 33.237 le vaccinazioni effettuate durante l’Open Day a Palermo e provincia da tutte le aziende interessate dall’iniziativa, di cui 14.527 dall’Asp insieme con i medici di medicina generale e di continuità assistenziale. (Livesicilia.it)

Sono 205 i nuovi casi, tra città e provincia, nelle ultime ventiquattr’ore. Nell’arco dei tre giorni le somministrazioni complessive, tra prime e seconde dosi, sono state 90.554” (Livesicilia.it)