Giro d'Italia 2022, Richard Carapaz: "Un giorno in più in maglia rosa, le gambe sono buone"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Oggi Mikel Landa ha provato ad attaccare in diverse occasioni, sempre respinto dai suoi rivali: “In realtà la situazione è sempre stata sotto controllo.

L’ecuadoriano ha parlato ai microfoni di Eurosport a fine tappa, mostrandosi tranquillo e fiducioso: “La verità è che è stata una tappa durissima.

Dobbiamo prepararci per un fine settimana che sarà durissimo”. Foto: LaPresse

La classifica si sta delineando e sono contento di passare un giorno in più in Maglia Rosa”. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Ancora una volta i primi due della classifica generale di questo Giro d’Italia, Jai Hindley e Richard Carapaz, hanno tagliato il traguardo insieme dopo una tappa di dura salita. Nessuno riesce a fare realmente la differenza sull’altro, come dimostrano i soli 3″ di distacco in graduatoria. (OA Sport)

Ad. Calendario e Risultati. Giro d'Italia Hindley si avvicina a Carapaz, Nibali si stacca! Lasi preannunciava una delle tappe più dure di questa edizione del Giro d'Italia ma, nonostante questo, il corridore neerlandese è stato il primo a partire e a portare via la fuga. (Eurosport IT)

Mathieu van der Poel continua a regalare spettacolo sulle strade del Giro, anche se le salite - queste salite - non sono il suo pane. [Mathieu van der Poel a Sporza]. Van der Poel ci aveva provato in discesa: che attacco! (Eurosport IT)

Seconda tappa di salita nell’ultima settimana del Giro d’Italia e seconda fuga che arriva al traguardo con vantaggio sul gruppo dei corridori di classifica. Un po’ forse c’era da aspettarselo, almeno da quando Richard Carapaz ha preso la Maglia Rosa. (OA Sport)

La cura dei dettagli. Tanto che per fare la differenza bisogna davvero curare ogni minimo dettaglio. In salita, a ogni modo, bisogna essere leggeri, ma soprattutto occorre dotarsi di accessori e abbigliamento adatti e funzionali. (SPORTFACE.IT)

Il portoghese Joao Almeida, che nel 2020 aveva vestito la maglia rosa ad appena 21 anni, adesso è un corridore con più esperienza e vuole salire sul podio finale della corsa rosa. Il portoghese non ha mai attaccato, anche se ha sempre risposto ai suoi avversari, quando in salita cercavano di fare la differenza (TUTTOBICIWEB.it)