Il 79% dei piacentini coperto da almeno un vaccino. Dal 20 terza dose per i fragili

Il 79% dei piacentini coperto da almeno un vaccino. Dal 20 terza dose per i fragili
IlPiacenza SALUTE

Possono vaccinarsi in farmacia solo i maggiorenni e le persone senza alcun fattore di rischio.

Circa 200-250 persone si recano ogni giorno senza prenotazione.

TERZA DOSE PER I FRAGILI. Da lunedì 20 settembre scatterà la terza dose per i fragili.

Non ci sono, invece, ancora indicazioni per la terza dose a favore dei sanitari e degli operatori delle case di riposo», conclude Baldino

Complessivamente siamo arrivati al 79% di vaccinati con almeno una dose a Piacenza e provincia. (IlPiacenza)

Se ne è parlato anche su altri media

Vaccino Covid, terza dose da fine settembre: il piano della Regione Campania Terza dose di vaccino anti-Covid in Campania a partire dalla fine di settembre. In Campania i medici di famiglia hanno somministrato 450mila dosi. (Fanpage.it)

(LaPresse) – La somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid è stata avviata ieri pomeriggio a Rieti, su alcuni pazienti trapiantati. Milano, 15 set. (LaPresse)

Sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso di una quattordicenne che era entrata in coma dopo due giorni dalla somministrazione della seconda dose di vaccino contro il coronavirus. (La Voce di Manduria)

Terza dose vaccino a 28 giorni dall'ultima iniezione: si parte dai trapiantati. Le dieci categorie nella circolare del ministero

La dose addizionale va somministrata dopo almeno 28 giorni dall’ultima dose. Ecco la circolare del Ministero della Salute. Sarà possibile utilizzare come dose addizionale Pfizer nei soggetti di età ≥ 12 anni e Moderna nei soggetti di età ≥ 18 anni. (Quotidiano Sanità)

In America la FDA (Food and Drug Administration) l'equivalente dell'Ema ha già autorizzato il vaccino Pfizer in via definitiva sulla base di un'analisi di 350.000 pagine Zona rossa, Fedriga: «Con il Green pass non si chiude, mai più lockdown». (ilmessaggero.it)

Si somministrerà almeno dopo 28 giorni dalla seconda, e il prima possibile se tale lasso di tempo è già trascorso. Intanto, varie regioni - dalla Lombardia al Veneto alla Toscana - si dicono pronte a partire con la terza dose dal 20 settembre, come indicato dal commissario all'emergenza Francesco Paolo Figliuolo (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr