Il Settimanale 2022 2 – Ucraina, guerra colpisce anche giovani italiani

Giampiero Gramaglia – Gp News INTERNO

L’unico aspetto in cui avverto un cambiamento sono i mezzi di informazione che hanno inevitabilmente acceso i riflettori sulla vicenda”, conferma Simone

“Avevo l’impressione che la nostra vita sarebbe cambiata per sempre e che quel conflitto si sarebbe esteso nel resto d’Europa”: sono le considerazioni di Simone, 24 anni.

Il Settimanale 2022 2 – Spettatori della guerra con l’anima bersagliata dai sensi di colpa. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Su altre fonti

Fino a poco tempo fa, diverse aziende cinematografiche russe o altre aziende estere che producono film russi con le quali collaboravamo, ci inviavano i loro film. Questa è la testimonianza di Gianluigi Spadoni, fonico di un’azienda cinematografica, uno tra i tanti italiani che sta subendo i contraccolpi di questa guerra. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Slow food – A Massama la presentazione della Guida agli Extravergini 2022 e premiazione delle aziende produttrici di olio. I produttori degli oli e i soci Slow Food interessati a partecipare possono inviare l’adesione ai seguenti contatti entro il giorno 31 maggio 2022: Cell (Sardegna Reporter)

Dalle nostre risposte emerge che la pandemia, nella sua fase iniziale, è stato un evento traumatico, che ha anche condizionato scelte di vita. È quello che abbiamo provato a chiederci noi studenti del corso di laurea magistrale di Editoria e Scrittura della Sapienza di Roma. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Lunedì i genitori, che vivono in Piemonte, saranno in città per incontrare il prefetto. PADOVA. Ad oggi, a parte una segnalazione arrivata in questura e rivelatasi poi infruttuosa, nessuno pare aver incontrato il ragazzo. (Il Mattino di Padova)

Nella sua stanza sono stati trovati alcuni libri di Scientology e dei biglietti. Sasha Abbracciavento scomparso a Vicenza, nella stanza i libri di Scientology e il biglietto: “Perdono” Sasha Abbracciavento è scomparso circa 5 giorni fa a Vicenza. (Fanpage.it)

Spunta l’ipotesi di questioni economiche dietro alla scomparsa del giovane piemontese. La polizia in queste ore sta svolgendo una serie di accertamenti sui movimenti bancari di Gianluigi Abbracciavento, il pasticciere di 28 anni di origini piemontesi, residente a Vicenza, sparito nel nulla nella notte tra sabato 21 e domenica 22 maggio. (Il Mattino di Padova)