Solinas proroga ordinanze su test all'ingresso in Sardegna e su seconde case

Olbianova.it INTERNO

Prorogata anche l’ordinanza relativa all’accesso alle seconde case per i non residenti, “consentito solo in presenza di comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità e/o di indifferibilità documentata ovvero per motivi di salute”.

Questo il testo delle due ordinanze:

Resta quindi l’obbligo di registrazione nella sezione “Nuovo coronavirus” sul sito della regione o mediante l’applicazione Sardegna Sicura. (Olbianova.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ma sia chiaro, ribadisce il leader sindacale Boeddu, come Filt Cgil non intendiamo abbassare minimamente la guardia e, senza proposte, progetti concreti e reali, affiancati da una dotazione economica congrua, si riprenderà con ancora più vigore la battaglia per la tutela del lavoro e dei 1. (La Nuova Sardegna)

Antonio Fara nella sua vita aveva allungato tante volte la mano verso il più debole. La parola perdono attraversa la chiesa come una scossa elettrica. (La Nuova Sardegna)

L’ordinanza numero 5, prorogata per la seconda volta con la numero 14 del 30 aprile, conferma l’obbligo di registrazione nella piattaforma Sardegna Sicura L’ordinanza numero 9, prorogata per la seconda volta con la numero 15 del 30 aprile, conferma che l’ingresso in Sardegna con la finalità di recarsi presso le proprie abitazioni diverse da quella principale (c. (vistanet)

Si riapre quindi il tavolo istituzionale. “Ci siamo confrontati – scrivono i segretari regionali Sergio Prontu (Filt Cigl), Gianluca Langiu (Fit Cisl), Elisabetta Manca (Uiltrasporti) e Nicola Contini (Ugl Trasporto Aereo) – nei giorni scorsi con l’Assessora del lavoro Zedda, l’Assessore ai trasporti Todde e il presidente del consiglio Pais e anche grazie al loro impegno, in particolare quello sempre profuso dall’Assessora Zedda, unitamente al forte pressing sindacale dei giorni scorsi, si è giunti al riavvio del confronto con il Governatore” (Olbianova.it)

Sant’Efisio 2021, i bravissimi militari dell’Esercito da Cagliari a Pula: scorta speciale nell’anno bis del Covid. Una edizione davvero particolare, la seconda in tempi di pandemia, ma con immensa emozione e un sottile filo di ottimismo, che con i contagi in calo e i vaccini in aumento la pandemia sia per la prima volta quasi alle strette, forse alla curva finale. (Casteddu Online)

Sul territorio, dei 54.507 casi positivi complessivamente accertati, 14.259 (+78) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.236 (+46) nel Sud Sardegna, 4.827 (+27) a Oristano, 10.593 (+9) a Nuoro, 16.592 (+87) a Sassari. (Sardegna Live)