Ecco come funziona il test fai-da-te. Guarda il video

Ecco come funziona il test fai-da-te. Guarda il video
Ticinonline ESTERI

In altre farmacie la prima giornata del test fai-da-te risulta essere invece più tranquilla, anche se non mancano le telefonate per la richiesta d'informazioni.

Test Covid Caricamento in corso . Hai già ritirato i test fai-da-te?

Ci testeremo tutti assieme - Con l'arrivo del test fai-da-te, le autorità sanitarie cantonali stanno pensando a un progetto per un test di massa cantonale, come annunciato la scorsa settimana dal medico cantonale Giorgio Merlani

Cinque test al mese gratuiti - L'alto interesse attorno al test fai-da-te è verosimilmente dovuto anche alla sua gratuità: ogni cittadino ha infatti diritto a cinque kit gratuiti al mese. (Ticinonline)

La notizia riportata su altre testate

Con lo score di cinque successi e altrettante sconfitte, i rossocrociati si trovano ora al settimo posto in classifica e per staccare il biglietto per le Olimpiadi invernali, dato alle prime sei della graduatoria, e qualificarsi per i quarti di finale dovranno verosimilmente vincere le ultime tre partite contro Paesi Bassi, Corea del Sud e Cina, tutte appaiate all'ultimo posto Il cammino della squadra Svizzera di curling si è complicato. (RSI.ch Informazione)

Esiste un legame fra casi di trombosi cerebrali e somministrazione del vaccino anti-Covid di AstraZeneca, ma si tratta di "effetti collaterali rari" e per questo i benefici del preparato superano i costi: è questa la valutazione dell'Agenzia europea del farmaco (EMA) che oggi (mercoledì) ha reso nota la propria valutazione del preparato anglo-svedese. (RSI.ch Informazione)

«Se si va avanti così la polizia non sarà più in grado d'intervenire», sottolinea il Consigliere di Stato sangallese Fredy Fässler. Occorre pertanto elaborare regole concrete sulle modalità di esercizio di questo diritto fondamentale, nonostante una pandemia, nel rispetto delle norme sulla distanza» (Ticinonline)

Altri 2'301 casi e 21 decessi in Svizzera

I casi per 100’000 abitanti negli ultimi 14 giorni sono 280,16. Nel corso delle ultime 24 ore sono stati trasmessi i risultati di 40’059 test, indica l’UFSP. (Ticinonews.ch)

In Svizzera si contano attualmente 13’380 persone in isolamento e 23’952 entrate in contatto con loro e messe in quarantena In Svizzera, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 2301 nuovi casi di coronavirus, secondo le cifre pubblicate dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). (Ticinonews.ch)

Diminuiscono per contro i pazienti negli ospedali, il bilancio infatti è di 4 ricoveri a fronte di 9 dimessi. Il numero totale di contagi in Ticino da inizio pandemia è di 30’790, mentre sono 978 i decessi complessivi (Ticinonews.ch)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr