Scuola, tutti contrari al prolungamento fino al 30 giugno, spunta una novità per le elementari

Scuola, tutti contrari al prolungamento fino al 30 giugno, spunta una novità per le elementari
Oggi Scuola INTERNO

Ogni novità o ogni decisione viene comunque criticata.

Il nuovo ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi è accerchiato dal mondo della scuola.

E’ stata annunciata al momento la maturità “leggera” come quella dell’anno scorso con solo orale e la presentazione di un elaborato da parte degli studenti.

E per farlo occorrerà comunque garantire dei fondi da destinare a personale scolastico docente e non docente

Si dirà: è il destino di ogni responsabile del dicastero, ma la scuola e la sua sicurezza sono al centro del dibattito del paese. (Oggi Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora dovremmo recuperare le lezioni fino al 30 giugno? Il Governo può spiegare all’opinione pubblica quale “tempo perso” dovrebbero recuperare i bambini e gli insegnanti della scuola primaria, che è sempre stata aperta e con le lezioni in presenza da settembre 2020? (Tecnica della Scuola)

Anche alle medie ci saranno gli esami da metà giugno. C’è poi tutta l’organizzazione, con uso di aule e di personale scolastico, per l’esame di Stato. (Corriere della Sera)

Faccio un appello alla generosità dei docenti per cercare di recuperare il gap culturale che ha colpito i ragazzi, con due anni di scuola a singhiozzo. Giusto tenere aperte le scuole elementari fino a fine giugno anche per recuperare eventuali gap: l'associazione nazionale presidi di Roma e Lazio sposa l'ipotesi di tenere aperte le scuole fino al 30/6 per i più piccoli. (l'Adige)

Scuole elementari in classe fino al 30 giugno? E medie e superiori?

Il motivo sembrerebbe quello di “far recuperare la socialità ai più piccoli”. Non si capisce la fonte da dove sia stata presa, né chi l’abbia diramata, sta di fatto che si parla di una “ipotesi”, fra le tante che circolano (si presume dunque dalla parti del ministero), di allungare fino al 30 giugno l’apertura delle scuole della primaria. (Tecnica della Scuola)

Scuola e Covid, spunta un'idea: tra le ipotesi che circolano, soprattutto per far recuperare la socialità ai più piccoli - necessità sottolineata in più occasioni dal ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi - c'è quella di tenere aperte le scuole elementari per tutto il mese di giugno. (Il Messaggero)

Scuole elementari in classe fino al 30 giugno? Scuole in classe fino a giugno, cosa ne pensano di sindacati. Tra i primi a esprimersi sulla possibilità di apertura delle classi fino al 30 giugno, la Cisl Scuola. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr