Terremoto a Napoli, scossa nella notte: l'epicentro e la magnitudo

Terremoto a Napoli, scossa nella notte: l'epicentro e la magnitudo
CalcioNapoli24 INTERNO

Dall'inizio dell'anno sono 144 le scosse finora registrate di cui 56 nel solo mese di febbraio con l'evento più forte il 7 febbraio scorso alle ore 4,13 di magnitudo 2 della scala Ritcher con epicentro nel golfo di Pozzuoli"

L'evento sismico è stato avvertito dalla popolazione di Arco Felice, via Campana, Pozzuoli alta, zona Solfatara e Pisciarelli.

L'edizione online de Il Mattino aggiunge:. "La gente ha dichiarato di aver sentito prima un boato e, poi, i vetri delle finestre tremare. (CalcioNapoli24)

Su altri media

Sebbene la quantità di energia sia bassa rispetto a un laser a raggio continuo, erogarla rapidamente a un'area sufficientemente piccola potrebbe essere efficace. (Yahoo Notizie)

Una scossa di terremoto di 3.5 gradi di magnitudo è stata avvertita oggi in Trentino, con epicentro l'area di Ala (Trento), ai confini con il Veneto. Il sisma è stato registrato dagli strumenti dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Invg). (Il Mattino di Padova)

L'evento sismico è stato avvertito dalla popolazione di Arco Felice, via Campana, Pozzuoli alta, zona Solfatara e Pisciarelli. L'evento tellurico ha avuto come epicentro la zona tra Pozzuoli e Arco Felice a una profondità di circa 1 chilometro e ottocento metri. (Il Mattino)

TERREMOTO in provincia di TRENTO, in TRENTINO ALTO ADIGE, a Ala. Magnitudo 3.5. Ecco QUI i DETTAGLI

Sono in corso in queste ore tutte le verifiche del caso, per capire con dettaglio se ci sono stati eventuali danni ad infrastrutture Andiamo a vedere tutti i dettagli della scossa che ha colpito il Trentino pochi minuti fa. (Inews24)

Una seconda scossa, forse di assestamento, si è verificata intorno alle 13.40 ancora nel basso Trentino ancora una volta nella zona di Ala con una magnitudo del 2.3 e una profondità di 11 chilometri. Terza scossa di terremoto in un'ora e mezza in Trentino. (il Dolomiti)

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.5 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. Ecco i DETTAGLI. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr