Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’

Edilportale.com ECONOMIA

In questa ottica “il raggiungimento dell’obiettivo di mettere a terraha bisogno della partecipazione e della massima collaborazione di Regioni, Province e Comuni”.“Sappiamo di avere poco tempo, dunque sono necessari interventi robusti sul piano degli, e penso in particolare al”.

La supervisione politica del Recovery Plan sarà affidata a un comitato istituito presso la Presidenza del Consiglio, a cui partecipano i ministri competenti. (Edilportale.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il guaio è che entrambe le uscite denotano una questione di fondo: il presidente del Consiglio, per quanto autorevolissimo e stimatissimo, tende a parlare come un passante, un opinionista, un ospite di talk show. (Il Fatto Quotidiano)

Per il Recovery regia a P.Chigi e task force locali Draghi, recuperare credibilità, procedure snelle e spendere bene (di Silvia Gasparetto) Una regia “politica”, a Palazzo Chigi e con tutti i ministri interessati. (Travelnostop.com)

Le riaperture e i vaccini. Draghi si è detto "molto ottimista sull'andamento del programma vaccinale ma soprattutto sul clima di cooperazione tra Stato e Regioni". Io mi sono vaccinato con Astrazeneca, non mi è venuto in mente di farlo alla leggera e mia moglie anche", ha detto Draghi (Sputnik Italia)

TgCom24 Covid, Draghi: "Voglio riaperture in sicurezza, attenzione per età e categorie a rischio". "E' venuto il momento di prendere decisioni" sulle fasce d'età per le vaccinazioni. Il premier chiede poi: "Con che coscienza giovani saltano la lista vaccinale esponendo a un rischio di morte chi ha più di 75 anni?". (Notizie - MSN Italia)

In diretta ne parlano il vicedirettore de ilFattoQuotidiano. Advertising. BentivogliMarco : Su vaccini ai furbi che saltano la fila e #Erdogan #Draghi finalmente usa il linguaggio della parresia. (Zazoom Blog)

L’ultimo decreto dice anche che qualora l’andamento di vaccinazioni e contagi mostrasse la possibilità, si potrebbe riaprire prima del 30 aprile. “Il vero tema – ha detto Draghi – non sono per ora gli under 60 ma i più anziani e i più fragili. (FIRSTonline)