A scuola d’estate: il ministro non convince

A scuola d’estate: il ministro non convince
il Resto del Carlino INTERNO

Non sono così drastica, possiamo studiare insieme soluzioni che facciano bene a tutti, ai ragazzi per primi"

Cosa che non si può fare nelle classi con 32 alunni, bisogna mettere mano su questo, per forza".

Una scuola che si fa ponte, da qui al prossimo settembre, per un’estate diversa.

Per niente convinta anche Barbara D’Abramo, insegnante di liceo: Se devo fare l’animatrice e la baby sitter me lo dicano, lo faccio pure. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona, Fabio Molinari ha voluto diffondere un messaggio in occasione del 1° maggio, festa del lavoro e dei lavoratori: “Voglio approfittare di questa circostanza per riconoscere e ringraziare per il loro lavoro tutti coloro che lavorano nel mondo della scuola e rimarcare come di questi tempi sia importante il tema del lavoro e quanto scuola sia vicina a tanti lavoratori in difficoltà”. (OglioPoNews)

È il caso, ad esempio, della Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo (SSSAT) che per mercoledì 12 maggio, alle ore 20:00 in diretta su Zoom, ha organizzato una Mystery Box. Ecco che gli istituti si inventano nuovi modi per consentire ai ragazzi e alle loro famiglie di conoscere la scuola. (Ticinonline)

I ragazzi, fin da quando andavo a scuola io, nei bus vengono pressati come sardine. Abbassando a venti il numero medio di studenti per classe, garantiremmo una scuola migliore oltre che più sicura (il Resto del Carlino)

Scuola, ridotta a 10 giorni la quarantena obbligatoria per i compagni nel caso di positività in classe

(Di sabato 1 maggio 2021) Ogni istituzione scolastica sede di organico ha predispostolo scorso 28 aprile la graduatoria interna diper ogni classe di concorso e tipologia di posto presente nell’organico della scuola. (Zazoom Blog)

Livorno, 1 maggio 2021 - Dopo la lettera-appello degli studenti, anche gli insegnanti dell'Iis "Buontalenti Cappellini Orlando" esprimono contrarietà e dubbi circa l'eventuale spostamento delle classi dell'istituto per geometri presso l'istituto professionale Orlando. (IL TELEGRAFO Livorno)

Nuova ordinanza della Regione: quarantena per gli studenti ridotta da 14 a 10 giorni. Aggiornate le regole da rispettare in caso di positività in classe. Quarantena fissata a 10 giorni per gli studenti con tampone negativo, considerati sempre contatti stretti dei propri compagni di classe, mentre per gli insegnanti che hanno rispettato le misure anti-Covid di fronte a un caso di positività in aula è sufficiente un tampone molecolare negativo per poter tornare in cattedra. (Ravenna e Dintorni)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr