Borsa: in Europa nuovi massimi, indici spinti dalle trimestrali

Borsa: in Europa nuovi massimi, indici spinti dalle trimestrali
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

La seduta sui mercati azionari in Europa si è chiusa con gli indici che salgono a nuovi massimi storici, con gli indici spinti al rialzo dalle trimestrali di società del calibro di Siemens Energy (+8,5%) e Anheuser-Busch InBev (+3,75%). Londra ha chiuso in rialzo dello 0,49%, Parigi dello 0,69% e Francoforte dello 0,37 per cento, l'indice Stoxx 600 è salito dello 0,3 per cento. "Le blue chip sui mercati europei continuano a indicare la direzione" commentano gli analisti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Se le piazze Usa e asiatiche mostrano pochi spunti, con variazioni minime, sono i dati delle trimestrali a muovere i mercati Seconda seduta senza grandi fuochi d’artificio a Wall Street dove i principali indici azionari hanno registrato variazioni miste. (FIRSTonline)

Tra questi c’è anche Khvicha Kvaratskhelia. Il Napoli che verrà: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna de Il Mattino. “Dopo una stagione da archiviare in fretta, in estate De Laurentiis darà via a un profondo rinnovamento per riportare subito in alto il suo Napoli. (Terzo Tempo Napoli)

Ferrari petrolio (LA STAMPA Finanza)

Il Napoli che verrà: gli ‘indecisi’ e gli obiettivi

In calo Pirelli (-2,6%) alla vigilia dei conti, Stm (-2,3%) e Saipem (-2,2%). Avanzano invece Terna (+2,45%) e Leonardo (+2,75%) dopo i rispettivi risultati. (Finanzaonline)

I mercati, dopo il ribasso di circa il 6% ad aprile, ora continuano a cercare un rimbalzo. Per questo motivo, si attenderà la seduta di domani per trarre delle conclusioni. (Proiezioni di Borsa)

Le Borse europee iniziano all’insegna della cautela una seduta segnata da una parte dalla prosecuzione della stagione delle trimestrali e dall’altra dalla riunione della Banca d’Inghilterra, che non dovrebbe comunque riservare sorprese. (Il Sole 24 ORE)