Alitalia: stipendi di aprile pagati in due tranche il 3-4 maggio ROMA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RagusaNews ECONOMIA

La commissaria ha poi precisato che sui prestiti ponte una decisione è "quasi pronta".

li stipendi di aprile dei dipendenti di Alitalia verranno pagati "in due tranche" del 50% lunedì 3 e martedì 4 maggio.

Infine "sul lancio di Ita condivido il senso di urgenza espresso dalle autorità italiane e dai rappresentanti di Ita per essere pronti alla stagione estiva", ma "l'importante è che Ita sia un'azienda economicamente diversa e nuova rispetto ad Alitalia", ha concluso Vestager

Prima di questa pausa si stavano facendo buoni progressi". (RagusaNews)

Su altri giornali

Fiumicino, il sindaco Montino attacca: hanno già deciso di chiudere Alitalia, la Vestager dica la verità. Il sindaco di Fiumicino: assurdo continuare a sostenere che le aziende aeree in difficoltà prima della Pandemia non possono ricevere i ristori come le altre. (AGR online)

(Teleborsa) - In relazione alla dichiarazione resa dall'nel corso dell’, secondo cui "il 28 gennaio scorso era stata mandata una lettera con una manifestazione di interesse ad acquisire il ramo aviation, handling e manutenzione" alla quale non è stata data risposta, i Commissari Straordinari di Alitalia precisano quanto segue. (Teleborsa)

“Ma non esiste una norma europea che dica che, data la pandemia, le aziende in difficoltà sono condannate a morire. Se non si considerano gli incassi del 2020 e del 2021 e si decide che tutte le aziende che erano in difficoltà non debbano ricevere aiuti, allora non solo Alitalia deve chiudere: saremmo davanti a una vera strage. (IlFaroOnline.it)

E’ quanto ha detto l’amministratore delegato di Italia Trasporto Aereo Fabio Lazzerini, in audizione al Senato sulla predisposizione del piano industriale della società. (LaPresse) – “Ita da sola non può stare in piedi, serve far entrare” la newco “in una forte alleanza commerciale e industriale a livello globale”. (LaPresse)

Vista la mancanza di liquidità da parte di Alitalia e il via libera per ITA da parte dell’Ue al piano industriale, il vettore di bandiera si trova in una situazione di stallo. (Mobilita)

(LaPresse) – “C’è già molta discontinuità nel piano” di Ita rispetto a Alitalia. Lazzerini ha sottolineato che l’azienda ha avuto “una marea di interazioni con l’Unione europea. (LaPresse)