Golden Gala a Firenze, prove di Olimpiade

Rai Sport SPORT

Nei 110 ostacoli uomini il giamaicano McLeod con 13.01 ha messo a segno la miglior prestazione stagionale.

"Ho fatto qualcosa di incredibile, ho battuto tutti i migliori del mondo tranne Crouser", ha commentato Fabbri.

Le stelle dell'atletica hanno brillato a Firenze per il Golden Gala Pietro Mennea, tappa di avvicinamento alle Olimpiadi di Tokyo, fra gli applausi di un pubblico di mille appassionati invitati all'Asics Firenze Marathon Stadium. (Rai Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il 28enne ligure emerge nel finale e vince la sfida in casa con i giovani Scotti, trionfatore a settembre nel Golden Gala 2020, e Aceti Uno scatenato Leonardo Fabbri si esalta a casa sua, a Firenze, durante la 41ª edizione del Golden Gala Pietro Mennea (il Giornale)

Atletica: il norvegese Ingebrigtsen registra il record europeo nei 5000. Record europeo del fenomeno norvegese Jakob Ingebrigtsen nei 5000 metri: correndo in 12:48.45 batte dopo quasi 21 anni il primato continentale del belga Mohammed Mourhit (12:49.71 nell'agosto 2000), con il miglior crono dell'anno davanti all'etiope Hagos Gebrhiwet (12:49.02). (Napoli Magazine)

Arriva terzo al Golden Gala in una stagione all’aperto che lo porterà dritto alle Olimpiadi. Alla fine proprio il 2,33 gli ha regalato il terzo posto al Golden Gala (Il Faro online)

Il livello del peso è altissimo alle Olimpiadi, ma vorrò ugualmente dire la mia”. (foto@Grana/Fidal). Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport. Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport (Il Faro online)

"Ancora - ha aggiunto - sento le gambe pesanti, non sto ancora al 100%: adesso rispetto alla settimana scorsa sono solo più riposato, c'era un ambiente molto migliore, perché è più caldo, c'era il pubblico, però veramente ancora ho tanto su cui lavorare come tecnica ma anche come condizione fisica. (Napoli Magazine)

Il Golden Gala, con l’Olimpico di Roma occupato dagli Europei di calcio, va in scena in Toscana e per Leo l’occasione non può che essere speciale, scrive stamani La Gazzetta dello Sport. Il Corriere Fiorentino riporta anche alcune sue brevissime dichiarazioni: «Mi sembrava di essere al Franchi con la curva Fiesole a fare il tifo per me» (Fiorentina.it)