Meteo – Allerta Rossa per forte maltempo in Sicilia e estremo Sud. Rischio nubifragi

Il Giornale Di Pantelleria INTERNO

Venti in prevalenza deboli e mari calmi o poco mossi, eccetto lo Ionio che resterà ancora localmente mosso

Mari fino a molto mossi nel Canale di Sicilia e basso Ionio; localmente mossi gli altri mari meridionali e il medio Tirreno; in prevalenza poco mossi i restanti bacini.

LL’ESTREMO SUD E IN SICILIA, CON FORTE VENTO E RISCHIO NUBIFRAGI.

Venti settentrionali al Centro-Sud, in prevalenza deboli o al più localmente moderati al Sud e intorno alla Sicilia. (Il Giornale Di Pantelleria)

Su altre testate

Le PREVISIONI. IL TEMPO MIGLIORA, ma attenzione ancora a qualche FORTE TEMPORALEVa ulteriormente spostandosi il vortice ciclonico che tanto maltempo ha provocato in queste ultime 48 ore su alcuni angoli del Paese. (iL Meteo)

Temporali, quindi, sono in atto sulla Sicilia nord-orientale e sulla Calabria tirrenica; accumuli pluviometrici già localmente elevati, con punte di 50-60 mm sull’Isola. (Centro Meteo italiano)

L’energia potenziale incamerata é tale da creare scompiglio ogniqualvolta il Tirreno entra in contatto con infiltrazioni fredde d’estrazione russa. La città potrebbe prendere tranquillamente i suoi 30-40 mm soprattutto nel corso della scorribanda temporalesca di sabato sera. (Messina Oggi)

Allerta meteo: attivate dalla Protezione Civile le misure di messa in sicurezza. A seguito degli eventi meteorici registrati in città nella giornata di ieri, venerdì 10, già in serata i mezzi della Protezione Civile, coordinati dall’Assessore al ramo Massimiliano Minutoli e dai tecnici comunali, stanno operando nella zona sud per eliminare alcuni inconvenienti che si sono presentati nelle zone di Briga e di Messina centro nel torrente Camaro. (Comune di Messina)

Meteo 11-17 settembre: tra poco violenti temporali con grandine colpiranno tante regioni, pericolo di nubifragi, prossima settimana, cambia tutto! Da Mercoledì assaggio autunnale con piogge battenti su tutta Italia. (Vivicentro)

La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo gialla e verde in Campania per la giornata di sabato 11 settembre 2021 a partire dalle ore 0.00 fino alle 23.59 della giornata. (Napolike)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr