Coronavirus, a Napoli terzo caso sospetto. Bus ridotti del 40% per la disinfestazione

Il Messaggero INTERNO

Coronavirus, c'è un terzo probabile positivo in Campania.

Accusando faringite e decimi di febbre, l'uomo si è recato di sua spontanea volontà e con mezzi propri al Cotugno di Napoli per controlli.

I sintomi che accusa non sono gravi e dunque si è deciso di non ricoverarlo in ospedale.

Dopo i due casi di ieri, nel Casertano e nel Salernitano, il terzo paziente vive nel centro storico di Napoli ed era di ritorno dalla Lombardia (Il Messaggero)

Su altre fonti

CHI SONO I PAZIENTI I CUI TAMPONI SONO STATI INVIATI ALLO SPALLANZANI. Intanto, sono circa 50 i tamponi campani al giorno che arrivano ogni giorno dai nosocomi della Campania all’ospedale Cotugno, specializzato in malattie infettive e centro regionale di riferimento per l’emergenza Covid-19. (Voce di Napoli)

A riferirlo il governatore Vincenzo De Luca durante un incontro con i sindaci dei comuni della Campania riuniti al Centro Direzionale di Napoli. De Luca invita alla calma e descrive l’attività di monitoraggio attualmente portata avanti nella Regione. (PUPIA)

E' in quarantena domiciliare il terzo probabile caso di coronavirus in Campania. (Il Mattino)

Il tampone è stato inviato a Roma per la controprova e l’eventuale conferma da parte dell’Istituto superiore di Sanità. Inviato tampone all’ISS Cronaca 27 Febbraio 2020 07:49 Di Umberto Russo 1'. Un probabile caso di coronaviurs a Napoli (Voce di Napoli)

La ragazza è stata trasferita all’Ospedale Cotugno di Napoli. In isolamento presso una sala appositamente attrezzata del Pronto Soccorso, era ricoverata con i sintomi propri del coronavirus una biologa di 25 anni rientrata da Cremona. (anteprima24.it)

Anche in questo caso è stato inviato il tampone per la conferma definitiva da parte dell’Istituto superiore di sanità. Ieri notte si è recato da solo al Cotugno, per chiedere di essere sottoposto al tampone faringeo, che ha dato un esito positivo. (Il Mattino)