Leo Fabbri, altro gran risultato al Golden Gala: “Pareva di essere sotto la Fiesole…”

Leo Fabbri, altro gran risultato al Golden Gala: “Pareva di essere sotto la Fiesole…”
Fiorentina.it SPORT

Un 20.77, centrato con il secondo posto agli Europei a squadre di Chorzow una dozzina di giorni fa.

Il Golden Gala, con l’Olimpico di Roma occupato dagli Europei di calcio, va in scena in Toscana e per Leo l’occasione non può che essere speciale, scrive stamani La Gazzetta dello Sport.

Il Corriere Fiorentino riporta anche alcune sue brevissime dichiarazioni: «Mi sembrava di essere al Franchi con la curva Fiesole a fare il tifo per me»

Ieri al Ridolfi il format lo ha relegato al terzo posto. (Fiorentina.it)

Su altri giornali

20.01: Nell’asta Peinado e Bengtsson superano 4.56 al primo tentativo. 20.00: Tra pochi minuti il via dei 400 ostacoli donne Vince il neozelandese Walsh con 21.47, secondo il serbo Sinancevic con 20.93, terzo posto per Fabbri con 19.82. (OA Sport)

"Ho fatto qualcosa di incredibile, ho battuto tutti i migliori del mondo tranne Crouser", ha commentato Fabbri. Nei 110 ostacoli uomini il giamaicano McLeod con 13.01 ha messo a segno la miglior prestazione stagionale (Sky Sport)

Il norvegese ha realizzato il record europeo dei 5000 metri, tagliando il traguardo con un vertiginoso 12:48.45 (che è anche la miglior prestazione mondiale stagionale). A questo punto potrebbe presentarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2021 da favorito della vigilia (OA Sport)

Golden Gala a Firenze, prove di Olimpiade

Ore 19.30 - Asta femminile - Duello tra la campionessa olimpica (la greca Katerina Stefanidi) e la campionessa mondiale (la russa Anzhelika Sidorova, Ana). Per la contemporaneità degli Europei di calcio, l'evento si disputa a Firenze, all'Asics Firenze Marathon Stadium - "Luigi Ridolfi" e questa è una grande occasione per il ruolo internazionale di Firenze nell'atletica leggera. (LA NAZIONE)

Il ribattezzato Gimbo ha però tranquillizzato tutti con una prova di assoluto spessore tecnico a poco più di un mese dalle Olimpiadi di Tokyo 2021 (23 luglio-8 agosto). Il 29enne ha tentato poi di superarsi e per un soffio non ha superato 2.36 alla terza prova. (OA Sport)

"Ho fatto qualcosa di incredibile, ho battuto tutti i migliori del mondo tranne Crouser", ha commentato Fabbri. Le stelle dell'atletica hanno brillato a Firenze per il Golden Gala Pietro Mennea, tappa di avvicinamento alle Olimpiadi di Tokyo, fra gli applausi di un pubblico di mille appassionati invitati all'Asics Firenze Marathon Stadium. (Rai Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr