Usa, arrestato uno studente armato in Texas: trovati nella sua auto un kalashnikov e un fucile

Open ESTERI

Il giovane è stato accusato di porto d’armi illegale

L’arresto è avvenuto all’esterno della scuola superiore Berkner di Richardson, circa 560 chilometri a nord di Uvalde, la cittadina dove il 24 maggio un 18enne ha ucciso 19 bambini e 2 maestre della Robb Elementary School.

Ad allertare la polizia è stato un testimone che aveva visto una persona con un fucile vicino alla scuola.

Uno studente è stato arrestato in Texas, negli Usa, all’indomani della strage di Uvalde. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Alla Robb Elementary School di Uvalde, città del Texas ai margini, gli eroi, o meglio le eroine, sono state le maestre. È l’amara cronaca che accompagna quasi sempre le mattanze americane, specie se compiute, come non di rado è accaduto, in scuole o università. (La Stampa)

(afp). La veglia di Uvalde per la strage della Robb school, ma nessuno si scaglia contro la legge sulle armi di Massimo Basile. (la Repubblica)

Vittima dei bulli e aggressivo: nella mente malata di Salvador Rolando Ramos. Prima della strage l’annuncio su Facebook: «Sparerò in una scuola». (La Stampa)

L’omicida della scuola di Uvaled, in Texas, è rimasto all’interno dell’istituto per circa 40 minuti prima di essere ucciso,. L’uomo armato è stato ucciso «entro, tipo, 40 minuti, un’ora», ha riferito la CNN. (Giornale di Sicilia)

Questa è un’epidemia che possiamo controllare, e da qualunque parte decidiamo di stare, sappiamo tutti che possiamo fare di meglio». di Redazione Esteri. L’attore premio Oscar è intervenuto sui social dopo il massacro nella sua città natale, Uvalde. (Corriere della Sera)

«Quando è successo Sandy Hook, Joe Biden era il vicepresidente degli Stati Uniti Al telefono da Newtown, in Connecticut, dice di essere il papà di tutti i 19 bambini uccisi nella strage della scuola elementare di Uvalde, in Texas (Corriere della Sera)