Rientro a scuola, Andreoni: “In autunno possibile nuova ondata Covid. Pronti a tornare all’obbligo di mascherina”

Rientro a scuola, Andreoni: “In autunno possibile nuova ondata Covid. Pronti a tornare all’obbligo di mascherina”
Tecnica della Scuola INTERNO

Se così dovesse essere la scuola è destinata a resistere poche settimane prima di tornare all’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale contro il virus.

Questa azione sarebbe opportuna per bloccare l’ulteriore diffusione della malattia”, ha concluso Andreoni

Stop a mascherine a scuola solo temporaneo?

Dobbiamo essere pronti a tirarle nuovamente fuori in caso di aumento di contagi. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

"E' chiaro che nell'attuale situazione epidemiologica non mi sembra il caso di mettere in atto misure restrittive - spiega Andreoni - Ma il virus circola molto, la possibilità che arrivino altre varianti è elevata e i decessi sono ancora molto elevati. (Tiscali Notizie)

Nemmeno la politica, Governo e parlamentari, possono intervenire su una decisione motivata prodotta dal dicastero oggi guidato da Roberto Speranza I temi, in particolare, sono molto cari alla Lega e al suo leader Matteo Salvini. (Tecnica della Scuola)

Ci ritroviamo di fronte alla solita retorica, quando dicono che la scuola è al primo posto mentre invece è la cenerentola. Ad esempio, per quella data, fissata da ogni scuola in autonomia, il personale scolastico dovrà indossare mascherina? (ilmessaggero.it)

“Obbligo di mascherina a scuola se ci sarà nuova ondata a settembre”. Le parole dell’infettivologo Andreoni

E’ quindi inutile domandarsi cosa sarà meglio per i nostri studenti: stare seduti al banco con la mascherina o respirare liberi ma con l’incubo del contagio da Covid? Meno male che in classe arriva lo psicologo, anche se un po’ di terapia di sostegno farebbe bene a tutti (LA NAZIONE)

La questione tornata in primo piano da noi con il tema delle mascherine e della scuola, ma non c'è solo questo. La scuola. La scuola ha un protocollo dedicato che scade il 31 agosto e che impone l'uso delle mascherine nelle aule. (Vanity Fair Italia)

Così all’Adnkronos Salute Massimo Andreoni, primario di infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma e direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit). (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr