Musumeci si dimette, elezioni il 25 settembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alpauno INTERNO

L’accordo indica anche l’attuale assessore regionale Turano.

Con la candidatura di Turano alle politiche sarebbe possibile quel famoso ticket, mai confermato, tra lo stesso assessore regionale e l’ex sindaco di Alcamo Giacomo Scala

Sarà Caterina Chinnici, ex assessore regionale nella giunta Lombardo e poi europarlamentare del PD.

Proprio l’ultimo giorno utile per consentire ai siciliani di andare alle urne lo stesso giorno delle politiche, il 25 settembre prossimo. (Alpauno)

Se ne è parlato anche su altri media

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale del Molise dovranno svolgersi nella primavera prossima del 2023, circa sei mesi delle prossime politiche Come è noto le elezioni politiche sono indette per il prossimo 25 settembre. (Termoli Online)

Fino a quando la coalizione non dirà no, Musumeci non può essere, ce n'è un altro» «Il candidato naturale dell'opposizione è il presidente uscente? (ilGiornale.it)

Fino a quando la coalizione non dirà 'no, Musumeci non può essere, ce n'è un altro'. Poi, a margine, dice che "le dimissioni di Musumeci non sono tecniche (La Repubblica)

Le dimissioni di Nello Musumeci sono arrivate al termine di un periodo febbrile e di tensione con gli alleati in un tira e molla sul nome del candidato alla Presidenza che si è aperto a metà legislatura. (BlogSicilia.it)

Problemi di cui se è difficile individuare l'inizio, risulta ancora più arduo immaginare il momento in cui verranno risolti. Ragionando sulle dimissioni di Nello Musumeci le parentesi e i distinguo in cui ci si imbatte non sono pochi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Anzi, ne abbattono le cateratte della disfida interna alla ricerca di un candidato con cui vincere o perdere le prossime regionali. E così si finisce ancora una volta per parlare di potere senza parlare minimamente di programmi. (Giornale di Sicilia)