Xiaomi va fortissima: superata Apple nel settore degli smartphone

Xiaomi va fortissima: superata Apple nel settore degli smartphone
cellulari.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Un risultato certamente significativo, sia pure non l’unico ad assumere un peso preponderante: Xiaomi è riuscita pure a scalzar (di nuovo) Apple e i suoi iPhone.

La crescita di Xiaomi è inarrestabile, a conferma di una strategia praticamente vincente.

Il nuovo rapporto di Canalys spinge il successo degli smartphone Xiaomi: l’azienda cinese ha superato Apple nel secondo trimestre del 2021.

Ebbene, Xiaomi si conferma uno dei brand più in auge, a fronte di una quota mercato del 17%. (cellulari.it)

Su altri giornali

L’azienda rafforzerà continuamente il proprio core e consoliderà il suo posto come secondo brand di smartphone. Secondo Canalys, Xiaomi sta trasformando il proprio modello di business da challenger a leader, con iniziative come il consolidamento dei partner di canale e una gestione più attenta nell’open market. (Milano Finanza)

Quindi stia all’erta Samsung: Xiaomi è appena arrivata Probabilmente nemmeno gli stessi uomini di Xiaomi credevano che si potesse superare la Mela e arrivare ad un passo da Samsung, ma tant’è: ci sono riusciti. (Libero Tecnologia)

Gli ultimi dati di Canalys rivelano che Xiaomi ha ora una quota di mercato globale del 17%, superata solo da Samsung al 19%. L’azienda osserva che Xiaomi ha registrato un’enorme crescita dell’83% su base annua, con Samsung che ha annunciato un aumento del 15% e Apple solo dell’1%. (WebTrek.it)

Xiaomi: il CEO ha già tra le mani il nuovo flagship

Fate parte del team ricarica senza fili oppure allo stato attuale continuate a preferire il solito cavo? Che il futuro degli smartphone sia nella ricarica wireless è innegabile: forse non tutti ne sentiamo il bisogno e l'arrivo di tecnologie cablate sempre più fulminee hanno resto il processo di carica rapidissimo, ma vivere senza l'ingombro dei fili resta un chiodo fisso. (GizChina.it )

La crescita rispetto all’anno scorso è di ben l’83% contro il 15% dei coreani e l’1% degli statunitensi. Superata Apple, la prima posizione di Samsung è il prossimo obiettivo dell'azienda cinese. Per la prima volta della storia, Xiaomi si installa alla seconda posizione del mercato globale degli smartphone. (Wired.it)

I dettagli cui parlavamo in apertura sono molto specifici e sono stati colti analizzando alcuni post scritti proprio dal CEO di Xiaomi. Ma se questo Xiaomi Phone fosse davvero un nuovo prodotto, sarebbe Mi 12 o Mi Mix 4? (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr