Ecco come Gboard supporterà i temi dinamici in arrivo con Android 12 (foto)

Ecco come Gboard supporterà i temi dinamici in arrivo con Android 12 (foto)
Approfondimenti:
Androidworld SCIENZA E TECNOLOGIA

Se i bordi sono disattivati, la barra spaziatrice e il tasto per numeri e caratteri speciali avranno una tonalità più scura, mentre il tasto invio avrà un colore più acceso

Nel codice dell’ultima versione dell’app, più precisamente la 10.7, sono stati trovati indizi circa questa funzione e possiamo dare uno sguardo a come la tastiera si comporterà con Android 12.

Tra i temi della tastiera, sarà presente quello dinamico: lo sfondo della tastiera sarà sempre della tonalità più chiara e l’attivazione o meno dei bordi dei tasti avrà un ruolo importante nello schema colori. (Androidworld)

La notizia riportata su altri media

Il vicepresidente per l’Engineering di Android, Dave Burke, ha comunicato questa settimana che la beta di Android 12 è stata la più scaricata e installata di sempre del robottino verde. Android 12 non è ancora uscito ufficialmente nella sua versione definitiva, ma è già riuscito a frantumare un record. (Androidworld)

Vediamo le principali caratteristiche inedite introdotte, tra le quali troviamo la nuova dashboard privacy, inediti indicatori per microfono e fotocamera, nonché un'esperienza di connettività Wi-Fi rivista e migliorata (HDblog)

Android 12 Beta 2 novità: scopriamole in dettaglio. Considerata la mole di novità Android 12 Beta 2, abbiamo suddiviso l’articolo in comodi capitoli da scorrere tramite l’indice sottostante. Il Picture in Picture mostra qualche limite. (TuttoAndroid.net)

Android 12 si aggiorna: arrivano Privacy Dashboard e nuovo widget conversazioni

Il tema dinamico del Material You di Android 12 potrebbe spingersi oltre e toccare anche le icone. Con Android 12 Beta 2 a quanto pare è possibile attivare un flag nascosto che consente di adattare in modo automatico il colore di alcune icone alla tonalità principale dello sfondo (o wallpaper, se preferite). (TuttoAndroid.net)

La seconda beta pubblica di Android 12 è stata appena rilasciata da Google e già abbiamo visto le principali novità che ha introdotto. Nella Beta 2 di Android 12 infatti sono stati scovati diversi riferimenti alla funzionalità chiamata Live Translate. (Androidworld)

Android 12 Public Beta 2: le novità. Molte delle novità della nuova build di Android 12 le ritroviamo nell’area dedicata alle notifiche e ai Quick Settings. La Beta 2 di Android 12 è contraddistinta dal numero di versione SPB2.210513.007 e il file OTA inviato agli utenti ha un peso di circa 354MB. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr