Vaccini, mille rinunce al giorno, ma c'è la soluzione

ilmessaggero.it ECONOMIA

Entro la prossima settimana è prevista la firma del protocollo che permetterà la somministrazione delle dosi di vaccino anche nelle farmacie

Ma nei numeri c’è anche un dato che permette d’inquadrare il rovescio della medaglia: restano circa 20mila anziani e oltre 8mila “vulnerabili” non ancora prenotati.

9 Aprile 2021. di Federico Fabrizi. (Lettura 3 minuti). . . . PERUGIA Pfizer al posto di Astrazeneca oggi e domani per gli under 60. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Metà dovrà andare "all'Istituto secolare spigolatrici della Chiesa" e metà "per i bambini di qualsiasi nazionalità che abbiano bisogno di sostentamento". (PerugiaToday)

Nella categoria 70-79 anni il 19,89% ha ricevuto una dose e il 2,48% entrambe. Per ciò che concerne il personale scolastico, infine, il 72,13% ha ricevuto una dose e il 0,95% due. (LaPresse)

In Umbria, al netto di conferenze stampa e resoconti numerici, c’è più di qualche problema per la campagna di vaccinazione anti Covid-19: l’ennesima segnalazione arriva da una cittadina classe 1947 residente a Foligno ed è legata alla fascia di età 70-79. (umbriaON)

Dalla prossima settimana tutte le scuole: superiori comprese, al 50%, pochi giorni dopo le seconde e terze medie (che partono lunedì). Qualche giorno dopo - la data ipotizzata è mercoledì 14 - tornano in presenza al 50% anche le scuole superiori (Corriere dell'Umbria)

(LaPresse) – Il 68,20% degli over 80 in Italia ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti-covid. Per quanto riguarda il personale sanitario i vaccinati sono il 91,63% con una dose e il 75,29% con due. (LaPresse)

E’ questo il piano che la Regione ha sottoposto al Cts per il parere consultivo. Con il rientro delle seconde e terze medie riapriranno altre 761 classi che ospiteranno 16.142 alunni. (ilmessaggero.it)