Djokovic rischia 5 anni di carcere e la fine della carriera per il caso successo in Australia

Labaro Viola SPORT

La pena massima per avere fornito questa dichiarazione falsa, in base al Crimes Act, è di cinque anni di carcere

Negli uffici del ministro Hawke si stanno infatti esaminando gli errori e le discrepanze relativi al test per il Covid-19 di Novak Djokovic e alla sua dichiarazione di viaggio presentata all’ingresso in Australia, dopo che in un lungo post su Instagram la star del tennis si è anche scusata per avere rilasciato un’intervista a L’Equipe mentre sapeva di essere positivo al coronavirus: “Possiamo rivelare che l’indagine del dipartimento degli Affari interni sulla star del tennis è stata ampliata per includere la sua violazione delle regole sull’isolamento in Serbia, le dichiarazioni errate sul formulario di ingresso in Australia relativo ai viaggi e le incongruenze sulla data del suo test per il Covid-19”, si legge su The Age. (Labaro Viola)

La notizia riportata su altri media

L’Australia sembra non essere l’unico Paese a contestare l’ingresso sul suo territorio al numero 1 del tennis mondiale Novak Djovokic. La permanenza del tennista in Spagna, dunque, potrebbe essere ora esaminata dalle autorità di Madrid (laRegione)

La pena massima per chi fornisce prove false è la condanna a 5 anni Secondo i media australiani, le autorità del Paese stanno analizzando le discrepanze nelle informazioni fornite dal tennista serbo che ha ammesso di aver fatto attraverso uno del suo staff un'errata dichiarazione per l'ingresso in Australia e di aver violato l'isolamento Covid in Serbia (San Marino Rtv)

Una notizia importante perché il ministero dell’immigrazione australiano deve ancora decidere se ammettere o espellere Djokovic dal paese. La telenovela Djokovic prosegue con un altro colpo di scena: il tennista numero uno al mondo è stato infatti sorteggiato per il primo turno degli Australian Open. (Italia Sera)

Umberto Calcagno, presidente dell’AIC (Associazione Italiana Calciatori), è intervenuto durante la presentazione dell’album “Calciatori 2022” Panini. È un momento importante, hanno dato un gran messaggio, prima dando una spinta per la ripartenza, poi per la convivenza col virus. (Calcio In Pillole)

"Rispetto all'ultima dichiarazione del ministro dell'Immigrazione Hawke, la nostra posizione non è cambiata. Sulla vicenda è intervenuto il primo ministro australiano Scott Morrison. (Il Sole 24 ORE)

Alle 05.00 del mattino italiano era in programma il sorteggio dei due tabelloni principali, maschile e femminile, dell’edizione 2022 degli Australian Open. E’ notizia di oggi che gli Australian Open ridurranno la capienza del 50% a causa dell’aumento dei casi positivi alla variante Omicron nello Stato del Victoria (OA Sport)