Solinas: "I disagi dei passeggeri sardi? Colpa della crisi Alitalia"

Solinas: I disagi dei passeggeri sardi? Colpa della crisi Alitalia
Più informazioni:
La Nuova Sardegna ECONOMIA

Riguardo alla procedura seguita, anch'essa oggetto di critica strumentale, è bene ricordare che la Regione ha seguito scrupolosamente ed in maniera inappuntabile le modalità dettate dalla legge e dai regolamenti comunitari.

«Attribuire alla Regione _ aggiunge il governatore _, indicando inesistenti ritardi o inadempienze, la situazione di crisi determinata dal fallimento di Alitalia e dalla complicata nascita di Ita o dalle carenze di documentazione emerse in precedenza, è un'operazione palesemente strumentale e priva di ogni credibilità. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altre testate

E il numero uno degli agenti di viaggio della Sardegna guarda anche al 2022: “Siamo a ottobre 2021, dovremmo già avere una programmazione chiara per l’anno prossimo. “Ci attendono sette mesi di inferno o di purgatorio, Volotea è una low cost che può annullare i viaggi all’ultimo. (Casteddu Online)

La compagnia spagnola Volotea si è aggiudicata la procedura negoziata con la quale la Regione Sardegna ha assegnato le rotte della continuità territoriale aerea con la Penisola. Il vettore ha superato la concorrenza di Ita con un'offerta più vantaggiosa e ribassi sino al 41,6%. (Tiscali.it)

La colpa è di Alitalia, non sua. “Riguardo alla procedura seguita anch’essa oggetto di critica strumentale, è bene ricordare che la Regione ha seguito scrupolosamente ed in maniera inappuntabile le modalità dettate dalla legge e dai regolamenti comunitari – continua Solinas -. (SardiniaPost)

Volotea batte Ita e si aggiudica i voli agevolati dalla Sardegna

Il risparmio complessivo della Regione sulla base d'asta è di 12 milioni: Volotea si è impegnata ad assicurare il servizio nei tre aeroporti sardi per 21 milioni di euro più Iva. Sarà la low cost Volotea a garantire da venerdì 15 e sino a maggio 2022 i sei collegamenti in continuità territoriale tra gli aeroporti sardi di Cagliari, Alghero e Olbia con Roma Fiumicino e Milano Linate. (La Nuova Sardegna)

«A noi interessa - ha chiarito l'esponente della Giunta - che a prescindere dal vettore aggiudicatario sia garantito un servizio efficiente, chiaro e confortevole per i cittadini sardi, per il diritto alla mobilità». (La Nuova Sardegna)

La tragica morte a Padova di un 55enne di Tempio che viveva in Veneto da diversi anni. Tragica morte a Padova di un 55enne di Tempio. Sulla Nuova Sardegna del 13 ottobre la continuità territoriale aerea della Sardegna con elevata probabilità sarà gestita da Volotea. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr