Solinas: "I disagi dei passeggeri sardi? Colpa della crisi Alitalia"

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Riguardo alla procedura seguita, anch'essa oggetto di critica strumentale, è bene ricordare che la Regione ha seguito scrupolosamente ed in maniera inappuntabile le modalità dettate dalla legge e dai regolamenti comunitari.

«Attribuire alla Regione _ aggiunge il governatore _, indicando inesistenti ritardi o inadempienze, la situazione di crisi determinata dal fallimento di Alitalia e dalla complicata nascita di Ita o dalle carenze di documentazione emerse in precedenza, è un'operazione palesemente strumentale e priva di ogni credibilità. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altre testate

A bordo hanno viaggiato capi di stato, Papi, campioni del mondo e d’Europa di ritorno dalle kermesse calcistiche internazionali, ma anche semplici cittadini. Il 5 maggio 1947 il primo volo con il comandante Virgilio Reinero alla cloche. (vistanet)

E il numero uno degli agenti di viaggio della Sardegna guarda anche al 2022: “Siamo a ottobre 2021, dovremmo già avere una programmazione chiara per l’anno prossimo. E poi”, punge ancora Pileri, “si sapeva da tantissimo tempo che Alitalia avrebbe cessato di esistere dal 15 ottobre, a meno di 48 ore dal suo addio siamo ancora in altissimo mare (Casteddu Online)

La colpa è di Alitalia, non sua. “Riguardo alla procedura seguita anch’essa oggetto di critica strumentale, è bene ricordare che la Regione ha seguito scrupolosamente ed in maniera inappuntabile le modalità dettate dalla legge e dai regolamenti comunitari – continua Solinas -. (SardiniaPost)

Come previsto il servizio partirà dal giorno 15 ottobre. Con una successiva comunicazione sarà indicato l’avvio della vendita dei biglietti (Gallura Oggi)

Come previsto il servizio partirà dal giorno 15.Con una successiva comunicazione sarà indicato l'avvio della vendita dei biglietti Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione. La Compagnia Volotea si è aggiudicata la procedura negoziata con la quale la Regione ha assegnato le rotte della continuità territoriale. (OlbiaNotizie)

Il risparmio complessivo della Regione sulla base d'asta è di 12 milioni: Volotea si è impegnata ad assicurare il servizio nei tre aeroporti sardi per 21 milioni di euro più Iva. Sarà la low cost Volotea a garantire da venerdì 15 e sino a maggio 2022 i sei collegamenti in continuità territoriale tra gli aeroporti sardi di Cagliari, Alghero e Olbia con Roma Fiumicino e Milano Linate. (La Nuova Sardegna)