Il leader di “IoApro” Biagio Passaro durante l’assalto: «Si sfonda la Cgil»

Corriere TV INTERNO

C'era anche il ristoratore Biagio Passaro, leader del movimento 'IoApro' tra i manifestanti che ieri hanno invaso la sede della Cgil a Roma.

Passaro è tra gli arrestati per i fatti di ieri.

+++ ATTENZIONE: IL VIDEO NON PUO’ ESSERE PUBBLICATO SENZA L’AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +++ ++ HANDOUT - NO SALES - EDITORIAL USE ONLY ++

"Si sfonda la sede della Cgil" è il video girato e condiviso in diretta su Facebook da Passaro sulla pagina del movimento, con l'ingresso della folla nei locali. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Quindi ho portato la mia solidarietà a Landini, alla CGIL, perché hanno subito un attacco violento e questo non va bene. Il clima è troppo avvelenato, è un clima infernale", ha aggiunto Michetti (Il Messaggero)

Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Ottobre 2021, 13:54 Con queste parole Biagio Passaro, il ristoratore leader del movimento 'IoApro', illustrava l'assalto alla sede del sindacato a Roma, con porte sfondate e danni per migliaia di euro. (leggo.it)

Tutte le sedi della Cgil oggi sono aperte, a Terranuova anche il sindaco Sergio Chienni ha preso parte al presidio: “Ognuno ha il diritto di manifestare, ma la violenza e le aggressioni non sono mai giustificate. (ValdarnoPost)

Maurizio Landini, la replica dopo gli scontri a Roma: "Quanto accaduto è un'aggressione squadrista e fascista". E ancora: "Qualcuno ha pensato di intimidirci e di metterci paura, ma deve sapere che la Cgil e i suoi lavoratori sono quelli che hanno sconfitto il fascismo. (Liberoquotidiano.it)

Alcuni agenti di polizia presenti davanti all'ingresso non sono riusciti a fermare la furia dei manifestanti e a respingere l'azione. Il corteo ha assediato il palazzo della Cgil facendo anche dei danni, con tapparelle divelte, portoni aperti e la sirena ininterrotta dell'allarme. (Rai News)

L’ALA – “Grande e sentita partecipazione questa mattina all’apertura straordinaria della sede CGIL dell’Aquila dopo la grave azione fascista di ieri”, lo riferisce in una nota il sindacato. Erano presenti tutti i dirigenti sindacali, forze politiche, iscritti ed iscritte e tutta la cittadinanza che ha voluto manifestare la sua solidarietà alla CGIL. (abruzzoweb.it)