PAPA: "SERVONO VERI PROFETI, NON PAROLAI"

ROMA on line ESTERI

Si sentono tanti aggettivi qualificativi contro i governanti: li giudichi Dio, ma preghiamo per loro, hanno bisogno della preghiera.

E allora, sottolinea il Papa, "non servono manifestazioni miracolose, ma vite che manifestano il miracolo dell’amore di Dio.

Solo la preghiera scioglie le catene, solo la preghiera spiana la via all’unità", sottolinea il Papa.

E oggi abbiamo bisogno di profezia, di profezia vera: non di parolai che promettono l’impossibile, ma di testimonianze che il Vangelo è possibile". (ROMA on line)

Ne parlano anche altre testate

CITTA’ DEL VATICANO – Nell’Angelus di domenica 28 giugno Papa Francesco si è soffermato sul Vangelo: “In questa domenica – sottolinea il Pontefice – risuona con forza l’invito a vivere in pienezza e senza tentennamenti la nostra adesione al Signore. (News Mondo)

Così Papa Francesco nell’omelia per la Solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo. Così Pietro e Paolo hanno annunciato Gesù, da innamorati”. (Dire)

Lo ha ricordato il Papa prima della recita dell’Angelus nella solennità dei santi Pietro e Paolo: “La cosa più importante della vita è fare della vita un dono. Ma Dio vede più lontano e ci invita ad andare oltre, a cercare non solo i suoi doni, ma Lui; ad affidargli non solo i problemi, ma la vita”. (Servizio Informazione Religiosa)

Non servono manifestazioni miracolose, ma vite che manifestano il miracolo dell’amore di Dio. Così Pietro e Paolo hanno annunciato Gesù, da innamorati”. (La Difesa del Popolo)

“Oggi abbiamo bisogno di profezia, di profezia vera: non di parolai che promettono l’impossibile, ma di testimonianze che il Vangelo è possibile. Unità e profezia i temi dell’omelia di Francesco nel giorno dedicato ai santi Pietro e Paolo. (AsiaNews)

Il Papa: “Non abbiamo bisogno di parolai che promettono l’impossibile” (Di lunedì 29 giugno 2020) Redazione 29/06/2020 Vaticano redazioneweb@agenziadire. (Zazoom Blog)