AstraZeneca a chi ha più di 60 anni, il giro di vite del premier: direttiva di Figliuolo per tutte le Regioni

Primo Piano Molise SALUTE

Va messa in sicurezza, per il premier, quella che subisce il rischio maggiore di morte da Covid: le persone dai 75 anni in poi.

Sulla base delle attuali evidenze, poi, «si rappresenta che è raccomandato un suo uso preferenziale nelle persone sopra i 60 anni».

«Uno può banalizzare e dire: smettetela di vaccinare chi ha meno di 60 anni, i giovani o ragazzi, psicologi di 35 anni.

Quindi, prima di tutto gli over 75. (Primo Piano Molise)

Ne parlano anche altre fonti

Quindi il rischio di non farcela alla malattia risulta 22 volte superiore a quella di non superare la somministrazione del vaccino. Chissà cosa direbbe il nostro ignoto Pseudo-Sallustio sugli esperti che hanno affermato di tutto – ed il contrario di tutto – sul vaccino AstraZeneca, lasciando la gran parte dell’uditorio stupito, e senza parole. (BrindisiReport)

Nei casi in cui una relazione causale è confermata o considerata probabile, è necessaria un’azione normativa per ridurre al minimo il rischio. Un nuovo “alert di sicurezza” per il vaccino anti-Covid di AstraZeneca che -dopo i rari casi di trombosi successivi alla somministrazione- torna sotto la lente del Comitato di farmacovigilanza Prac dell’Agenzia europea del farmaco Ema. (Cosenza Channel)

Lo a ‘Che giorno è’, in onda su Rai Radio1, Armando Gennazzani, rappresentante italiano all’Agenzia europea del farmaco, Ema (LaPresse) – “I dati che arrivano dal Regno Unito indicano che AstraZeneca è un vaccino efficace”. (LaPresse)

Da ciascuna fiala che la sanità umbra ha consegnato ai medici di medicina generale si ricavano 11 dosi di vaccino AstraZeneca. La Regione è stata costretta al cambio del vaccino per gli under 60 già prenotati dopo che negli ultimi 4 giorni erano state quasi 5 mila le disdette da parte di persone che non volevano ricevere il farmaco AstraZeneca. (TuttOggi)

Quali sono le statistiche sui casi di trombosi potenzialmente connessi al vaccino anti-Covid targato AstraZeneca? AstraZeneca: quanti i casi di trombosi? (Money.it)

Ecco le dieci domande e risposte chiave sul vaccino AstraZeneca. E chi ha fatto già la prima dose aspetta di sapere come deve comportarsi da qui a 12 settimane. (quotidianodipuglia.it)