Moto3, Gp Olanda: vince Sasaki davanti a Guevara, out Foggia

Tuttosport SPORT

Caduto Dennis Foggia dopo un contatto di gara con David Munoz: il pilota italiano era tornato sul gruppo di testa dopo una splendida rimonta conseguente al long lap penalty scontato per aver tagliato l'ultima chicane

A completare il podio è l'altro pilota del team GASGAS, Sergio Garcia, che tiene la testa del gruppo.

Il pilota del team Sterilgarda, nel giorno del 51esimo compleanno di Max Biaggi trova la prima vittoria in carriera grazie ad una gara condotta sempre nel gruppo di testa in cui ha trovato l'attacco proprio nel finale su Izan Guevara, il quale ha condotto la testa del gruppo per gran parte della corsa. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Molto più equilibrata la lotta per il podio, in cui tanti piloti se le danno di santa ragione ma alla fine a spuntarla è Ai Ogura , secondo. Terza piazza invece per Jake Dixon , bravo a precedere Vietti e Bendsneyder. (SPORTFACE.IT)

Il Gran Premio d’Olanda 2022 si conclude male per Dennis Foggia, caduto per causa di un attacco troppo aggressivo dello spagnolo. O meglio, quasi inevitabile, se Munoz fosse stato meno aggressivo. (OA Sport)

“Ayumu è stato incredibile e mi ha fatto davvero un bellissimo regalo – ha dichiarato Biaggi secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport – con questa vittoria ci siamo presi quello che avremmo già meritato in precedenza, sono davvero soddisfatto” Anche per il Max Racing Team, comunque, è stata una domenica da ricordare. (FormulaPassion.it)

Ricordiamo l’assenza nell’evento appena concluso per lo spagnolo Aron Canet (Pons), in difficoltà con dei problemi al naso. VIDEO Moto2, GP Olanda 2022: highlights e sintesi. (OA Sport)

E' in pensione da tanti anni, ma Zappia ha cominciato a lavorare da ragazzino. (La Sicilia)

Questo round però è di Fernández, terzo trionfo stagionale che vale anche la leadership iridata in coabitazione con Vietti! E sembra che il pilota KTM Ajo abbia qualcosina in più… Il leader Moto2 invece, risalito in P9, è a capo del gruppo di inseguitori. (Corse di Moto)