A Roma, di fronte a Montecitorio, la disperazione dei ristoratori

Euronews Italiano INTERNO

La protesta dei ristoratori si allarga a molte città italiane : a Napoli, molti rappresentanti delle piccole imprese hanno protestato in piazza del Plebiscito, chiedendo a gran voce la riapertura dei negozi, che dicono essere vicini al collasso e privi del sostegno statale.

Ad indire la protesta il Mio Italia, Movimento Io Apro, La Rete delle Partite Iva, ed altre associazioni.

Appena qualche giorno fa, rabbia, disperazione e violenza di fronte a Montecitorio a Roma dove centinaia di ristoratori protestavano per le misure anticovid. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

M… -. Ultime Notizie dalla rete : Chi sciamano Covid:Di Battista, 'violenza va fermata con empatia e ristori' 'Sopra lo 'sciamano' di Montecitorio, inquadrato, intervistato e oggi protagonista assoluto della prima pagina . (Zazoom Blog)

Copricapo di pelo con le corna e faccia dipinta con la bandiera italiana, è Hermes Ferrari, 51enne ristoratore modenese. Chi è Hermes Ferrari vedi anche Covid, proteste per riaperture in tutta Italia: scontri con polizia Hermes Ferrari è uno dei ristoratori italiani che a gennaio ha aderito all’iniziativa #IoApro, all’interno della quale alcuni locali venivano tenuti aperti organizzando cene che violavano apertamente le norme dei Dpcm. (Sky Tg24 )

«Mi sono vestito così perché Jake Angeli ha fatto il giro del mondo, tutti lo hanno visto. Ho fatto ricorso al Tar e dopo due giorni è arrivata la comunicazione che ci avrebbero liquidato la cassa integrazione. (La Gazzetta di Modena)

Il viminale ha seguito gli eventi con la massima attenzione L’indicazione è quella di consentire l’espressione del legittimo dissenso isolando e perseguendo chi invece ricorre alla violenza. il Viminale ha dichiarato che non si sottovalutano gli scontri di martedì e che si farà di tutto per preservare la tenuta sociale del paese, come ha più volte sottolineato il ministro. (Imola Oggi)

“Siamo vivi, siamo qui!” sono le prime parole dei ristoratori del movimento di #Ioapro, una delle sigle che ieri è scesa in piazza a Montecitorio dove si sono verificati degli scontri con le forze dell’ordine. (FirenzeToday)

In piedi e poi seduti intorno ad un tavolo a mangiare una pizza d'asporto, accomunati dalla voglia di dare un segnale forte. (Ottopagine)