Calciomercato Roma, dalla Francia: il Psg verso il riscatto di Florenzi

Calciomercato Roma, dalla Francia: il Psg verso il riscatto di Florenzi
LAROMA24 SPORT

In Francia, il quotidiano scrive che Leonardo non sembra avere più dubbi sull'acquisto definitivo dell'esterno romano che a marzo compirà 30 anni.

Contrariamente a quanto si era sparso in tempi recenti, il Psg pare avere tutta l'intenzione di riscattare Alessandro Florenzi, attualmente in prestito dalla Roma che ha concesso un diritto d'acquisto definitivo ai francesi per meno di 10 milioni.

Piuttosto, il ds non è convinto dell'altro laterale destro in rosa, Colin Dagba, così appare certo che in ogni caso il Psg acquisterà un nuovo concorrente per la corsia dove abitualmente gioca Florenzi. (LAROMA24)

Se ne è parlato anche su altri media

Ultima prova della continuità del laterale in prestito dalla Roma la prova offerta contro il Barcellona, una partita di alto livello che può dare una spinta decisa per il futuro. La decisione definitiva nei prossimi mesi, ma a suon di prestazioni Florenzi sta spingendo il PSG a confermarlo anche per il futuro (Calciomercato.com)

Alessandro Florenzi ha conquistato il PSG. Adesso però tutto è cambiato. (RomaNews)

Com'era la storia dei profeti in patria? Le prestazioni convincenti nel Psg - suo l'assist per uno dei gol di Mbappé che hanno steso il Barcellona in Champions - avrebbero convinto i francesi a esercitare il diritto di riscatto. (Corriere dello Sport.it)

Il PSG vuole riscattare Florenzi

Approdato a Parigi in prestito per 500mila euro, il club francese sembra aver preso una decisione in vista di giugno. – Alessandro Florenzi sta sfoderando prestazioni convincenti al PSG, tanto che il suo futuro sembra sempre più lontano dalla Roma (RomaNews)

E anche Florenzi è ormai ambientato perfettamente a Parigi e vorrebbe restare Tanto che il ds Leonardo avrebbe già deciso che comprare Florenzi è un’occasione da non lasciarsi scappare, sia dal punto di vista economico, che da quello tecnico. (ForzaRoma.info)

Come spiega L'Equipe nella sua edizione odierna, si tratta di un prezzo molto ragionevole per un giocatore che è nel pieno della sua carriera: otto milioni di euro sono un'inezia per il club francese, che è rimasto piacevolmente sorpreso dalle qualità del 29enne esterno, gradito a tutti anche nello spogliatoio Il terzino azzurro era reduce da un paio di stagioni non proprio entusiasmanti ma Leonardo, dopo aver perso Meunier, è andato sul sicuro, affidandosi a un giocatore che conosce molto bene. (Voce Giallo Rossa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr