MotoGp: Aprilia protagonista nel warm-up al Mugello, Espargaro e Vinales in testa

Tuttosport SPORT

Seguono Johann Zarco e Takaaki Nakagami, rispettivamente in quarta e quinta posizione, mentre chiude al sesto posto la Ducati di Pecco Bagnaia

Lo spagnolo di Aprilia, sul circuito del Mugello, firma il crono di 1:46.976 precedendo il compagno di squadra Maverick Vinales e la Ducati del team VR46 di Marco Bezzecchi su una pista ancora leggermente bagnata soprattutto in avvio di sessione.

E' di Aleix Espargaro il miglior tempo nel warm-up del Gran Premio d'Italia, valevole per l'ottava tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questi 5 piloti tricolori tutti su Ducati sono anche fra i primi 7 favoriti per la gara di domenica. Le previsioni degli addetti sulla pole ai lavori sono state completamente ribaltate con la prima fila tutta italiana e con 5 azzurri nei primi 6. (SNAI Sportnews)

Sarebbe figo ottenere un bel risultato nel Gp e far vincere di nuovo Roma" abio Di Giannatonio ha parlato dopo la pole position conquistata nel Gran Premio d'Italia, valevole per l'ottava tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. (Tuttosport)

Fa meglio di loro Aleix Espargarò (Aprilia, MM) in 1’46.976. 🙌#ItalianGP 🇮🇹 pic.twitter.com/Ha93E45gJz — MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 29, 2022. 09.20 – È stato un sabato ricco di eventi inaspettati quello del Mugello (FormulaPassion.it)

Alle 15:30 Gara 2 della MotoE. Per quanto riguarda invece Moto2 e Moto3, il compito sarà affidato a Rosario Triolo, affiancato da Mattia Pasini. (GPOne.com)

Le qualifiche avrebbero dovuto essere posticipate. Ci sono curve che prendi a 200 km/h e non sai che condizioni aspettarti e non è una bella sensazione” (FormulaPassion.it)

10.40 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live del GP d’Italia, ottava tappa del Mondiale Moto3 2022. Migno, Rossi, Guevara, Moreira, Yamanaka e Garcia si contendono il GP d’Italia per quanto riguarda il Mondiale Moto3. (OA Sport)