"Furbetti" del reddito di cittadinanza, 10 denunciati a Rieti

Furbetti del reddito di cittadinanza, 10 denunciati a Rieti
Sky Tg24 INTERNO

In altri casi invece i titolari, dopo aver ottenuto indebitamente il beneficio, non hanno comunicato le variazioni del reddito e del patrimonio.

Nella maggior parte dei casi l'illecito è stato riscontrato attraverso dichiarazioni e documenti falsi e "l'accertata omissione di informazioni dovute".

In altri casi invece i titolari, dopo aver ottenuto indebitamente il beneficio, non hanno comunicato le variazioni del reddito e del patrimonio. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Basti pensare che l'anno scorso, quando il reddito ha aiutato concretamente 3,7 milioni di persone, meno del 2% dei percettori non ne aveva diritto. Una percentuale irrisoria - dice il cinque stelle Alessandro Amitrano - è certamente perfezionabile, e il Movimento sta lavorando per renderlo pienamente operativo (ilGiornale.it)

Ci sono degli «impegni che abbiamo mantenuto con le riforme realizzate, che oggi non possiamo accettare che vengano cancellate». «A partire da oggi potete leggere il nuovo statuto, la carta dei principi e dei valori del Movimento (Giornale di Sicilia)

Ancora complimenti per l’esito delle indagini avviate dagli investigatori genovesi che hanno portato alla luce un fatto gravissimo e una situazione vergognosa. Temiamo che possa essere soltanto la punta dell'iceberg di un fenomeno diffuso anche in altre realtà del territorio ligure. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Giustizia, incontro Draghi-Conte. L’ex premier: assicurato atteggiamento costruttivo di M5s

Per questo, più che Reddito di cittadinanza, la misura andrebbe chiamata Assistenza di cittadinanza. Perché, per Fontana, solo il lavoro può dare reddito (Corriere della Sera)

Dall’inizio del 2021 i Carabinieri di Rieti hanno bloccato l’indebita percezione del beneficio del reddito di cittadinanza a 10 persone, sei romeni e quattro italiani, segnalandoli alla Procura della Repubblica di Rieti. (Terni in rete)

Conte: assicurato atteggiamento costruttivo di M5s. “Ho assicurato il contributo del M5S” sulla giustizia. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr