Sci, Coppa del Mondo: trionfo di Brignone! Bassino sfiora il podio - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Sofia Goggia scia sulle uova, senza particolari errori

Sofia Goggia gareggia dopo la caduta di ieri e si limita nella sciata. Federica Brignone si aggiudica il SuperG di Altenmarkt (Austria).

Marta Bassino sfiora il suo 20esimo podio: è quarta a 0.43 da Federica Brignone.

Dopo la caduta di ieri nelle reti, Sofia Goggia si “conserva” (+.0.92).

Già diventata la sciatrice alpina italiana con più vittorie in Coppa del Mondo, traccia linee che le altre possono solo immaginarsi. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

"Nel mirino Pechino 2022". Al termine della gara è incontenibile la gioia della Brignone: "Sono felicissima - ha detto l'azzurra dopo il trionfo -. Qui sotto bisognava sciare quasi da gigante, è stato veramente bello, mi sono anche divertita. (Tuttosport)

Gara molto complicata invece per Sofia Goggia, che ha probabilmente risentito della Il superG femminile della Coppa del Mondo di sci alpino, sulle nevi di Zauchensee (Austria), ha sorriso ai colori azzurri con la vittoria di Federica Brignone . (Eurosport IT)

Quanti soldi ha guadagnato Federica Brignone vincendo il superG di Zauchensee? L’azzurra si è imposta sulla pista austriaca e ha conquistato il suo 18mo sigillo in carriera nella massima competizione itinerante. (OA Sport)

Leggendaria Federica Brignone capace di cogliere il successo ad Altenmarcht/Zauchensee con una prova pazzesca. (La Stampa)

Non sarà arrivato un altro podio, ma Elena Curtoni si è confermata ancora oggi una delle migliori interpreti delle discipline veloci nella Coppa del Mondo di sci alpino. Dominio azzurro. Elena Curtoni ha tagliato il traguardo a 59 centesimi dalla vincitrice, la compagna di nazionale Federica Brignone (SondrioToday)

Fede a -5 da Sofia nella graduatoria di specialità (dove Curtoni è terza), in WCSL sono quattro le azzurre ai primi sette posti. O meglio, è come se Mikaela Shiffrin avesse guadagnato un bel gruzzolo di punti, visto che la prevista assenza della leader presupponeva che Sofia Goggia, molto più che Petra Vlhova, accorciasse rispetto ai 309 pt di distacco post Schladming. (NEVEITALIA.IT)