CORONAVIRUS. 15 pietre lanciate nello stagno della paura da COVID-19

AGC COMMUNICATION SALUTE

«Stiamo faticosamente accennando i primi passi per uscire da questa tremenda emergenza dell’epidemia di coronavirus.

Giusto per ricordarci che il mondo continuerà», 15 Temi Importanti Dopo il Coronavirus.

Sono 15 temi, 15 sassate contro lo specchio d’acqua immobile e terrorizzato che ogni giorno ci troviamo davanti.

Anche se il momento pone l’attenzione sulla sopravvivenza, ci sono argomenti e problematiche importanti da non dimenticare. (AGC COMMUNICATION)

Ne parlano anche altri giornali

Duro Walter Ricciardi, consulente del ministro Speranza che, dalle pagine della Stampa, avverte:'Molte regioni dovevano uscire ora dall'epidemia non lo faranno prima dell'autunno. Persiste dunque una trasmissione diffusa del virus che quando si verificano condizioni favorevoli provoca focolai anche di dimensioni rilevanti, avverte il ministero della Salute. (TG La7)

L'Europa non è il Medio Oriente né il Nord Africa - ma è di questo mondo… I problemi esistenti prima dell'avvento del Covid non sono scomparsi. Tanti, e ce ne saranno ancora, ma il 23% in più dei 30 mila morti per l'Asiatica del '57 fa 36.900. (Italia Oggi)

Seppur in diminuzione, in alcune realtà regionali continuano ad essere segnalati numeri di nuovi casi elevati". "In quasi tutte le Regioni sono stati diagnosticati nuovi casi di infezione nella settimana di monitoraggio corrente, con casi in aumento rispetto alla precedente settimana di monitoraggio in alcune Regioni. (BolognaToday)

Si osservano pertanto negli ultimi 14 giorni stime superiori a 1 in 5 regioni dove si sono verificati recenti focolai”. “Al momento i dati confermano l’opportunità di mantenere le misure di prevenzione e controllo già adottate dalle Regioni e Province autonome. (BaraondaNews)

L’indice Rt riesce a informare gli esperti sul numero medio di persone che ogni malato può infettare. Cos’è l’indice Rt? (The Wam)

I dati non sono allarmanti ma preoccupano i focolai che si stanno diffondendo in diverse città del nostro Paese: nella Capitale soprattutto è allerta massima alla comunità Bangladesh dopo i casi di importazione degli scorsi giorni. (La Cronaca di Roma)