Mutui casa: a Rieti chiesti in media 111.198 euro | Lo studio

Rieti Life ECONOMIA

A Rieti, ad esempio, nel terzo trimestre 2020 il 77% degli acquisti residenziali è stato fatto fuori dal capoluogo (era il 68% nel terzo trimestre 2019), a Roma il 35% (era il 32% nel 2019), a Latina il 77% (era il 75% nel 2019) e a Viterbo il 76% (era il 74% nel 2019).

Seguono nella graduatoria regionale i richiedenti di Latina, che hanno chiesto, sempre in media, 124.873 euro e quelli di Viterbo (118.650 euro). (Rieti Life)

Se ne è parlato anche su altre testate

Autore: floriana liuni. Tra le ultime sentenze in tema di mutui a tassi di usura, la sentenza 2188/2021 del Tribunale di Roma ha dichiarato usurario un mutuo stipulato con piano di ammortamento alla francese. (idealista.it/news)

Ebbene, bisogna sapere che vi sono delle soglie da rispettare, onde evitare di incappare in uno stato di usura Ebbene dovete sapere che è possibile sapere in modo facile e veloce se si tratta di un tasso usurario. (ContoCorrenteOnline.it)

A Latina, invece, chi si è rivolto ad un istituto di credito nel 2020 ha chiesto, in media, 124.873 euro. 4 Marzo 2021. di Giovanni Del Giaccio. (Lettura 2 minuti). . . . Diminuisce il valore degli immobili, quello dei mutui erogati e si sceglie sempre più di vivere al di fuori delle città. (Il Messaggero)

Il che rendeva il tasso variabile decisamente più attraente. Se si guarda al tasso variabile, l’asticella scende ancora più giù. (Il Messaggero)

Durante la loro permanenza in riviera avevano intessuto una fitta rete di conoscenze, utile a supportare il quadro di falsità prospettato agli istituti di credito Tutti ostentavano un elevato tenore di vita e di certo non erano in ristrettezza economica, visti i possedimenti immobiliari in oggetto. (La Repubblica)

Gli ulteriori accertamenti svolti dai finanzieri hanno inoltre permesso loro di acclarare che, con lo stesso sistema, i malviventi erano riusciti ad ottenere un altro mutuo di oltre 740 mila euro, per l’acquisto simulato, da parte di un altro prestanome, di un immobile di pregio a Moncalieri, valutato circa un milione di euro Secondo le indagini dei militari del Comando Provinciale di Savona, i sette avevano base operativa ad Alassio e negli anni sono riusciti a truffare diversi istituti di credito facendosi erogare mutui per oltre 1,3 milioni di euro attraverso la presentazione di falsa documentazione. (TorinoToday)