Enrico Letta: «Governo Draghi casa nostra, il Pd è in salute». E conferma alleanza con M5S

ilmessaggero.it INTERNO

Il Pd è in salute.

Il governo con Mario Draghi, lo stato di salute del Pd, l'alleanza con il M5S.

«Tranne rare eccezioni vedo sintonia»

Dopo i primi tre mesi sono contento dello stato interno al Pd».

Il segretario dem Enrico Letta fa il punto sui principali temi politici e dice che con il premier Mario Draghi c'è un asse positivo, il Pd lo sostiene con forte convinzione.

(ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Io non credo ai sondaggi, ma santo cielo erano 4 anni che un sondaggio non dava il Pd primo partito italiano!". "Per me è la prima volta assoluta da segretario nazionale del partito prendo la parola a una assemblea di iscritti vera, non con quel cavolo di Zoom. (Yahoo Notizie)

Per questo, andidati di parte come i deputati Antonio Visconi (Pd) o Carmelo Misiti al momento restano sullo sfondo Intanto continua la girandola di nomi e continuano i contatti a livello locale soprattutto all’interno del Pd, dove i dirigenti sarebbero in particolare subbuglio. (Quotidiano del Sud)

"Sono venuto a Taranto per dimostrare vicinanza alla città, soprattutto per parlare con le istituzioni e i cittadini". Sono le parole con cui il segretario Pd Enrico Letta, sabato 12 giugno a Taranto ha salutato i circoli territoriali dem. (La Repubblica)

Enrico Letta "assolve" il Pd torinese. Le ultime primarie nazionali del 2019, con lo scontro Zingaretti-Martina, avevano portato al voto 23 mila torinesi. (La Repubblica)

«Tranne rare eccezioni vedo sintonia e ottimo consenso interno, lavoro bene con tutti». «Lui ha cambiato atteggiamento, ha fatto esplodere meno mine sulla strada del governo, sta facendo meno incursioni corsare. (Corriere della Sera)

Secondo l’ultimo sondaggio Ipsos, pubblicato sabato da La Stampa, il Partito democratico sarebbe il primo partito d’Italia, con il 20,8 per cento dei consensi. Il Pd sarà pure tornato ad essere il primo partito d’Italia ma da quelle parti non c’è molto da stare allegri. (Orticalab)