La TV? “Aiuta i bambini a mangiare cibi salutari”

InformaCibo SALUTE

Infatti, i ricercatori olandesi indicano ai genitori che la strada da seguire è quella di sollecitare i propri figli a guardare show di cucina con cibi salutari per avere il doppio delle probabilità che loro mangino cibi sani.

Spesso però i bambini fanno le bizze e fargli mangiare cibi sani come la frutta e la verdura può sembra un’impresa assai ardua.

I corretti stili di vita e le buone abitudini alimentari si insegnano nei primi anni di vita. (InformaCibo)

Su altre fonti

È una capacità disintossicante che condivide con altri tipi di alghe, ma che ad ogni modo la rende preziosa per il nostro benessere. A quest’alga bruna, originaria del Giappone, sono state riconosciute diverse proprietà benefiche per il nostro organismo e per la nostra dieta. (Vanity Fair.it)

Salute e benessere. Cena: 300 grammi di yogurt magro al naturale e 2 frutti di stagione. (Quotidianodiragusa.it)

• Spuntino: un succo di frutta, oppure un centrifugato, oppure della frutta secca. Dimagrire con la pasta è possibile, avete capito bene: a dimostrazione del fatto ecco la dieta della pasta, un regime alimentare che si basa proprio su questo alimento. (Donna Glamour)

Meglio lasciarlo agli atleti. Proviamo a fare ordine: la parola detox, infatti, non dovrebbe esistere nel linguaggio di una persona comune che segue già un’alimentazione sana. Detox dopo le festività? (Centro Meteo italiano)

Infatti sono tante le persone che durante l’inverno, stanno a casa a consumare cibi caldi, aumentando così l’apporto energetico. I formaggi sono un altro alimento che il nostro corpo può mangiare tranquillamente quando fuori fa freddo, ecco quelli consigliati: grana Padano, parmigiano Reggiano, Entrambi ci proteggono dalle malattie tipiche del freddo. (Quotidianodiragusa.it)

La yerba mate è una bevanda che si ottiene dalle foglie essiccate della Ilex paraguariensis, una particolare pianta Sud Americana. Yerba Mate stimola anche l’attività fisica: impedisce l’eccessivo accumulo di acido lattico nei muscoli e riduce la fatica muscolare. (Quotidianpost.it)