Mantova contro la guerra: piazza Sordello si riempie di bandiere ucraine

La Gazzetta di Mantova INTERNO

In piazza anche molti cittadini (soprattutto donne) di nazionalità ucraina

In piazza Sordello, quello che doveva essere un semplice il presidio contro la guerra in Ucraina organizzato da Cgil, Cisl, Uil, Anpi, Comune di Mantova, Arci, Acli, Mantova per la pace, Libera, Auser e Movimento federalista europeo, si è trasformato in una manifestazione che coinvolge diverse centinaia di persone.

In piazza la comunità ucraina. (La Gazzetta di Mantova)

Su altri giornali

Piazza gremita con alcune migliaia di persone e tanti giovani e numerose bandiere sindacali di Cgil, Cisl e Uil e di tutte le forze politiche. Presenti anche le bandiere delle associazioni, fra cui l’associazione pacifista Donne in Nero. (ravennanotizie.it)

Sabato, invece, il grande corteo per la pace dal Castello a piazza del Duomo, con circa trentamila partecipanti Al presidio in via Mercanti hanno preso la parola numerosi ucraini ed anche alcuni politici e giornalisti milanesi, oltre a cittadini di altri paesi. (MilanoToday.it)

Né con la Russia né con la Nato - organizzata da Laboratorio Sociale, Adl Cobas, Non Una di Meno, Coordinamento Studentesco e Fridays for Future Alessandria. Per una vera pace" (Il Piccolo)

Un popolo che non si arrende, che con dignità lotta e avanti. Oggi, nel Paese ad est dell’Europa, ci sono tante persone senza colpe che stanno soffrendo a causa della guerra. (StrettoWeb)

nostra Sardegna, a sollecitare il Governo Italiano:.  affinché ogni sforzo diplomatico venga posto in essere per promuovere. (Sardegna Reporter)

Anche Udine si mobilita contro la guerra: sabato 26 febbraio ci sarà una manifestazione alle 11 davanti al Palazzo della Prefettura, in via Piave 16 a Udine. Come cittadine e cittadini europei che scelgono la pace non vogliamo essere sovrastati da schieramenti contrapposti (UdineToday)