De Laurentiis ha l'occhio clinico. L'astro nascente del calcio italiano nel mirino del Napoli

AreaNapoli.it SPORT

Ma il presidente è pronto a stupire e con il suo "occhio clinico" ha individuato in Lorenzo Lucca del Pisa, il centravanti del futuro.

Il ventunenne, autore di un inizio di stagione travolgente tra i cadetti, sarebbe finito nel mirino del club azzurro - che secondo radio mercato - potrebbe anticipare le concorrenti per assicurarsi fin da subito l'astro nascente del calcio italiano.

Non sarà una trattativa facile, il calciatore ha tante pretendenti, ma il Napoli potrebbe puntare sull'amicizia tra i due presidenti, per balzare in pole position nella corsa all'ambito bomber

Aurelio De Laurentiis durante la sua esperienza da presidente del Napoli ha sempre mostrato di essere lungimirante ed avanguardista, anche sul mercato. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Napoli calcio - Il quotidiano Libero dedica spazio a Lorenzo Insigne: "È possibile che il mancato rinnovo stia condizionando il rendimento di Lorenzo Insigne? La diversità di rendimento è dettata dai contesti: con il club, Insigne ha ora il pieno supporto del pubblico, con cui ha storicamente avuto un rapporto ruvido, e gioca con una cattiveria agonistica superiore forse per dimostrare a De Laurentiis di valere i soldi richiesti, con l’Italia invece la relazione con i tifosi è più sbiadita, di certo meno simbiotica, e il rinnovo non è un argomento. (CalcioNapoli24)

Se riesce a limitare gli infortuni, sempre più frequenti nel calcio di oggi, può davvero lottare per vincere lo scudetto” Anche i calciatori devono rendersi conto che la realtà post-pandemia è molto diversa da quella precedente. (CalcioNapoli24)

Al centro dell’attacco Raspadori è dato in vantaggio su Kean, reduce da una brutta botta al collo contro la Spagna. Le ultime notizie sull'Italia di Roberto Mancini e Giovanni Di Lorenzo che giocherà ancora titolare in Nazionale per Italia-Belgio. (CalcioNapoli24)

Lui ha giustamente detto che non è una questione facile e questo lo sapevamo già, le parti discutono da tempo. Rischiamo di cambiare umore in funzione di una dichiarazione e del tono della voce e così potremmo avere degli alti e dei bassi. (Napoli Magazine)

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson; Pellegrini, Jorginho, Locatelli; Berardi, Raspadori, Chiesa Niente Lorenzo Insigne, mentre Giovanni Di Lorenzo viaggia veloce verso la conferma. (Tutto Napoli)

Aurelio De Laurentiis, nella scorsa sessione di calciomercato, è riuscito a tenere tutti i big della squadra aggiungendo alla rosa l'ottimo Anguissa. Il club lombardo provò di inserire Sanchez nell’affare e fermarsi a 15 milioni. (AreaNapoli.it)