Afghanistan, la richiesta di aiuto di Jamila: «Portatemi via di qui»

Afghanistan, la richiesta di aiuto di Jamila: «Portatemi via di qui»
Per saperne di più:
Vanity Fair Italia ESTERI

Sì, perché Jamila ha anche ricevuto intimidazioni personali: «Quando i talebani hanno preso il controllo della città, hanno ricattato alcuni dei miei amici».

Anzi, i talebani considerano infedeli i difensori della democrazia e dei diritti delle donne: li arrestano con vari pretesti e li uccidono».

Una richiesta di aiuto arrivata via Messenger: «Aiutatemi a fuggire da questo Paese».

LEGGI ANCHE. Kabul, la giornalista che intervistò i talebani è scappata dall’Afghanistan. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Bruxelles, 14 ott. (LaPresse) -. (LaPresse)

(Agenzia Vista) Roma, 12 ottobre 2021 Il presidente del Consiglio Draghi risponde con una battuta a un giornalista che gli pone una domanda su Forza Nuova durante la conferenza sul G20: "Domanda inevitabile? / Palazzo Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Gazzettino)

'Afghanistan è uno dei Paesi più poveri al mondo, è grande, montuoso e ha circa 39 milioni di abitanti. "Non possiamo abbandonare l'Afghanistan" dice chiaro e tondo Mario Draghi, concludendo il vertice straordiinario del G20, a cui non hanno partecipato in prima persona Putin e Xi Jinping. (AGI - Agenzia Italia)

Draghi al giornalista che chiede una domanda inevitabile sull'Italia: «In realtà è evitabilissima»

Come ha spiegato sul Corriere Lorenzo Cremonesi, le componenti più moderate dei talebani vorrebbero rispettare gli accordi raggiunti con gli americani a Doha, per cui l’Afghanistan non tornerà ad ospitare le basi dell’estremismo jihadista, come invece accadeva sino a due decenni fa di Redazione Online. (Corriere della Sera)

Durante la conferenza stampa, Draghi ha spiegato che «affrontare la crisi umanitaria» in Afghanistan «richiederà contatti con i talebani: ma questo non significa un loro riconoscimento. Questo il giudizio del premier, Mario Draghi, al termine del G20 straordinario sull’Afghanistan organizzato dall’Italia. (Pickline)

/ Palazzo Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it In reatà è evitabilissima". (Il Mattino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr