Johnson & Johnson: "Crediamo nel saldo positivo vantaggi/rischi del nostro vaccino"

Primocanale SALUTE

Le autorità sanitarie, ricorda J&J, "consigliano alle persone che hanno ricevuto il nostro vaccino contro il COVID-19 e che sviluppano un forte mal di testa, dolore addominale, dolore alle gambe o respiro corto entro tre settimane dalla vaccinazione di contattare il proprio medico"

Continuiamo a credere nel profilo beneficio-rischio positivo del nostro vaccino".

"La sicurezza e benessere delle persone che utilizzano i nostri prodotti è la nostra massima priorità, e supportiamo fermamente il riconoscimento dei segnali e sintomi di questo evento estremamente raro per assicurare una diagnosi corretta, un trattamento appropriato e una rapida segnalazione da parte degli operatori sanitari. (Primocanale)

Ne parlano anche altri media

Dopo 6,8 milioni di dosi del vaccino Johnson & Johnson si sono verificati sei casi di questo tipo, uno ogni 1,1 milioni di dosi. Gli organi di farmacoviglianza devono continuare a fermare la somministrazione del vaccino per studiare meglio (Il Sole 24 ORE)

Le dosi sono arrivate con un corriere Sda di Poste italiane, scortate dai Carabinieri dell’Aliquota Pronto Intervento (Api) del Nor della Compagnia di Udine. Nuova consegna di vaccini Astrazeneca nella mattina di oggi all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. (Telefriuli)

Al momento la percentuale di vaccini somministrati è pari all'81,7% delle 17.130.760 di dosi consegnate alle regioni Il bilancio. Sono oltre 17 milioni - per la precisione 17.130.760 - le dosi di vaccino consegnate alle regioni, secondo il dato del sito ufficiale del Governo. (ilgazzettino.it)

Questo tipo di esame, dal punto di vista della letalità, è probabilmente più pericoloso rispetto al vaccino di cui stiamo parlando. Non ho elementi, ma strano che succeda tutto questo per AstraZeneca che è il vaccino che costa meno, come per altro anche J&J, che costa poco più della metà degli altri farmaci (IlNapolista)

Lo comunica l’azienda farmaceutica Johnson & Johnson dopo la sospensione del proprio vaccino anti-Covid a seguito della segnalazione di casi rari di formazione di coaguli di sangue in combinazione con bassi livelli di piastrine Johnson & Johnson: “Stiamo aggiornando le linee guida del vaccino“. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

I medici hanno detto di non sapere quanto tempo occorrerà prima che l’uomo possa riprendersi, nè se potrà o meno tornare a camminare o parlare. “Vogliamo solo che sia in grado di comunicare, che possa camminare e parlare di nuovo, anche se non sarà tutto perfetto come prima”. (NewNotizie)