«Fermare le vaccinazioni è un errore che farà molti morti», ha detto Galli

MilanoToday.it ECONOMIA

Se si deciderà di restringere le somministrazioni del vaccino anti covid di Janssen (Johnson & Johnson), le limitazioni siano il più possibile circoscritte, per non rallentare le immunizzazioni.

Lo ha detto Massimo Galli, infettivologo dell'ospedale Sacco di Milano, intervenendo alla trasmissione "Agorà" su Rai Tre, giovedì mattina.

Secondo Galli, allargare troppo le restrizioni significherebbe ritardare l'immunizzazione al covid per la popolazione e dunque rallentare la ripresa, le riaperture. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

Il giornale Usa ricorda come in termini di probabilità ogni anno circa 12 americani su 100mila muoiono in un incidente stradale. Gli organi di farmacoviglianza devono continuare a fermare la somministrazione del vaccino per studiare meglio (Il Sole 24 ORE)

Johnson & Johnson: “Stiamo aggiornando le linee guida del vaccino“. “Per ragioni di massima cautela, i CDC e la FDA hanno raccomandato una pausa nell’uso del nostro vaccino. Vaccini in Italia, limiti di età per la somministrazione di Johnson & Johnson? (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

I medici hanno detto di non sapere quanto tempo occorrerà prima che l’uomo possa riprendersi, nè se potrà o meno tornare a camminare o parlare. La zia dell’uomo ne è convinta: “Per me è il vaccino ad aver causato l’ictus di mio nipote” (NewNotizie)

A Repubblica Milano: «Sconsigliare AstraZeneca sarebbe come sconsigliare una tac in caso di necessità. Questo tipo di esame, dal punto di vista della letalità, è probabilmente più pericoloso rispetto al vaccino di cui stiamo parlando. (IlNapolista)

Nuova consegna di vaccini Astrazeneca nella mattina di oggi all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Oggi avrebbero dovuto giungere in Friuli Venezia Giulia le prime dosi di vaccino Johnson e Johnson che invece è stato bloccato. (Telefriuli)

Al momento la percentuale di vaccini somministrati è pari all'81,7% delle 17.130.760 di dosi consegnate alle regioni Sono stati consegnati questa mattina 15 aprile all’Ospedale dell'Angelo di Mestre dagli operatori di SDA, corriere di Poste Italiane, le 13.100 dosi di vaccino AstraZeneca. (ilgazzettino.it)