Lavoro: anche Glovo annuncia licenziamenti, via 6,5% personale

LaPresse ECONOMIA

La decisione riguarda soprattutto la sede centrale dell’azienda a Barcellona, in aree quali le funzioni di supporto alle attività commerciali, le assunzioni e i dati, spiega l’azienda in una nota

La piattaforma di consegne a domicilio ha annunciato questa mattina il licenziamento di 250 persone, pari al 6,5% della sua forza lavoro.

Madrid (Spagna), 30 gen. (LaPresse) – Anche Glovo si unisce all’ondata di tagli. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ACCORDO – È arrivata l’ufficialità del rinnovo della partnership tra l’Inter e Snaipay, brand del gruppo Snaitech. L’accordo prevede inoltre un programma di attività di marketing che garantiranno ulteriore visibilità al brand, svelate nel corso della stagione (Inter-News)

La prima tranche di 3 mila addetti avverrà entro il 2023,mentre gli altri nei due anni successivi. Philips taglierà altri 6 mila posti di lavoro, pari a circa l’8% della forza lavoro (composta, a fine settembre, da 79 mila addetti), che si aggiungeranno ai 4 mila annunciati lo scorso ottobre. (Corriere della Sera)

Philips ha annunciato i risultati del quarto trimestre e dell’intero anno fiscale del 2022. (Tecnomedicina)

Dopo aver annunciato ad ottobre il taglio di 4 mila persone, l’azienda olandese prosegue nell’attuazione del piano di licenziamenti. Philips taglierà altri 6mila posti di lavoro in tutto il mondo entro il 2025. (Forbes Italia)

Nuova ondata di licenziamenti per Philips. L'azienda olandese ha annunciato che entro il 2025 taglierà altri 6 mila posti di lavoro in tutto il mondo, dopo i 4mila annunciati lo scorso ottobre nel tentativo, si legge in una nota del gruppo diffusa in seguito al bilancio in perdita del quarto trimestre. (la Repubblica)

I tagli, metà dei quali saranno attuati nel 2023, si aggiungono alla riduzione di 4mila unità di personale già annunciata lo scorso anno. Philips ha registrato una perdita netta di 1,6 miliardi di euro nel 2022, rispetto all’utile netto di 3,3 miliardi di euro dell’anno scorso. (LaPresse)