Green Pass anche per il Reddito di Cittadinanza: le anticipazioni

Green Pass anche per il Reddito di Cittadinanza: le anticipazioni
vulturenews.net INTERNO

Dal Governo sta per varare un nuovo Decreto che ha come oggetto principale l’obbligo di esibire il Green Pass.

A rischio il reddito di cittadinanza per i percettori del beneficio senza green pass light?

Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light (che si ottiene con il tampone). (vulturenews.net)

La notizia riportata su altre testate

In 100mila rischiano l’assegno. Il Green pass diventa praticamente obbligatorio per poter mantenere il Reddito di cittadinanza. Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light. (Cosenza 2.0)

A rischio 100mila. 13.01.2022, Sputnik Italia. 2022-01-13T11:35+0100. 2022-01-13T11:35+0100. 2022-01-13T11:53+0100. italia. /html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. (Sputnik Italia)

A rischio il reddito di cittadinanza per i percettori del beneficio senza green pass light? Proprio in conseguenza di questa combinazione, quindi, i percettori del reddito di cittadinanza senza il green pass light (che comunque si ottiene con il tampone) non potranno accedere ai centri per l’impiego per interviste e percorsi formativi e perderanno così l’assegno. (Gazzetta del Sud)

Reddito di cittadinanza, dall'1 febbraio chi è senza Green pass perderà il sussidio

L'ultima legge di bilancio, nella revisione del Reddito di cittadinanza, prevede infatti l'obbligo di frequentazione dei centri per l'impiego per i percettori del reddito con l'immediata sospensione del sussidio in caso contrario. (TraniViva)

Inoltre il green pass per entrare in banca o in un ufficio postale. Roma, 13 gen – Senza green pass, niente reddito di cittadinanza: arriva la nuova stretta del governo e colpisce i percettori del sussidio non ancora vaccinati. (Il Primato Nazionale)

Non solo verso i lavoratori che già da mesi devono presentare il Green pass ora anche i disoccupati che percepiscono il Reddito di cittadinanza dovranno adeguarsi. Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light (che si ottiene con il tampone). (la VOCE del TRENTINO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr