Meteo, dopo il gelo temperature più miti

Messina Oggi INTERNO

Con l’avvento del mega anticiclone l’afflusso di aria fredda cessera’ cosi’ ne gioveranno anche le temperature che di giorno saliranno fino a 12-14 C su molte citta’, mentre di notte le intense gelate saranno un ricordo. Questa situazione proseguira’ anche con l’inizio della prossima settimana, dopo di che potrebbe arrivare a una nuova irruzione di aria artica con l’ennesimo abbassamento della temperatura. (Messina Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Al sud: tempo stabile Venti moderati, con raffiche sulla Sicilia orientale e rinforzi di burrasca, fino meta’ giornata, su Campania, Basilicata e Calabria. (2a News)

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it informa che le temperature continueranno ad essere fredde di giorno e gelide di notte e al primo mattino. Basti pensare che al Nord in pianura si potranno toccare -6 gradi, e a circa 1200m -14, mentre di giorno a stento si salirà oltre i 5-6 gradi. (Radio Colonna)

La colonnina di mercurio ha superato i 50° in ben tre località. (LaPresse) Caldo record in Australia dove il termometro è salito sopra i 50° in ben tre località, eguagliando il record del 1960. Nella cittadina di Onslow la colonnina di mercurio ha segnato 50,7° mentre nell’Australia Occidentale, a Roebourne e Mardie, sono stati raggiunti i 50,5°. (LaPresse)

Qualche locale foschia o banco di nebbia sarà visibile solo all’alba sulla Sardegna e nelle valli del centro. Da segnalare solo qualche foschia o banco di… (GameGurus)

Basti pensare che al Nord in pianura si potranno toccare -6°C e -14°C a circa 1200m, mentre di giorno a stento si salirà oltre i 5-6°C. Al Centro valori notturni quasi ovunque sottozero in Toscana e Umbria, vicinissimi allo zero nel Lazio come a Roma, di giorno invece non di più di 10°C. (Calabria 7)

Al centro: bel tempo. Le previsioni meteo per il Belpaese: in arrivo il mega anticiclone che farà salire di qualche grado la colonnina di mercurio. Purtroppo dovremo fare i conti con le basse temperature ancora per qualche giorno, ma nel weekend torna l’alta pressione. (In Terris)