Meteo, dopo il gelo temperature più miti

Meteo, dopo il gelo temperature più miti
Per saperne di più:
Messina Oggi INTERNO

Con l’avvento del mega anticiclone l’afflusso di aria fredda cessera’ cosi’ ne gioveranno anche le temperature che di giorno saliranno fino a 12-14 C su molte citta’, mentre di notte le intense gelate saranno un ricordo. Questa situazione proseguira’ anche con l’inizio della prossima settimana, dopo di che potrebbe arrivare a una nuova irruzione di aria artica con l’ennesimo abbassamento della temperatura. (Messina Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

La colonnina di mercurio ha superato i 50° in ben tre località. (LaPresse) Caldo record in Australia dove il termometro è salito sopra i 50° in ben tre località, eguagliando il record del 1960. Nella cittadina di Onslow la colonnina di mercurio ha segnato 50,7° mentre nell’Australia Occidentale, a Roebourne e Mardie, sono stati raggiunti i 50,5°. (LaPresse)

Al Centro i valori notturni saranno quasi ovunque sottozero in Toscana e Umbria, vicinissimi allo zero nel Lazio – Roma inclusa. Meteo, freddo fino a venerdì: le previsioni (L'Occhio)

L’alta pressione avanzerà verso Levante, inglobando il bacino centro-occidentale del Mediterraneo e tutta l’Italia almeno fino al weekend. Sulle sezioni Euro-altantiche specie occidentali si osserva invece un robusto promontorio delle Azzorre organizzato soprattutto in quota con anomalie positive di pressione e temperatura. (Meteoregionelazio.it)

Previsioni meteo, venerdì dilaga il super anticiclone. Ecco le conseguenze

Questa situazione porterà qualche residuo fenomeno sull’Isola nella mattinata di venerdì, ma già dalle prime ore del pomeriggio le precipitazioni cesseranno. Fonte foto: Ansa. Meteo di venerdì 14 gennaio 2022: l’aria fredda abbandona l’Italia. (Virgilio Notizie)

Basti pensare che al Nord in pianura si potranno toccare -6°C e -14°C a circa 1200m, mentre di giorno a stento si salirà oltre i 5-6°C. Al Centro valori notturni quasi ovunque sottozero in Toscana e Umbria, vicinissimi allo zero nel Lazio come a Roma, di giorno invece non di più di 10°C. (Calabria 7)

Temperature massime: 12° a Napoli e Bari, 13° a Palermo Temperature massime: 13° a Cagliari, 11° a Firenze, 10° a Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr