Assalto sede Cgil, Michetti: «Attacco fascista? Non so. Con lo scontro sociale non si va da nessuna parte»

Il Messaggero INTERNO

Quindi ho portato la mia solidarietà a Landini, alla CGIL, perché hanno subito un attacco violento e questo non va bene.

È tutta la campagna elettorale che cerco di parlare di serenità, di pacificazione, perché così non si può andare avanti.

Nonostante non sia in perfette condizioni fisiche, in questo momento, mi sembrava giusto portare solidarietà a chi ha subito una violenza".

Il clima è troppo avvelenato, è un clima infernale", ha aggiunto Michetti

Non si va avanti con lo scontro sociale. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stamani ho partecipato all’iniziativa della Cgil a Terranuova, ci tenevo ed era doveroso esserci Secondo notizie Ansa, intanto, sono state “arrestate nel corso della notte 12 persone coinvolte negli scontri di ieri a Roma. (ValdarnoPost)

Passaro è tra gli arrestati per i fatti di ieri. "Si sfonda la sede della Cgil" è il video girato e condiviso in diretta su Facebook da Passaro sulla pagina del movimento, con l'ingresso della folla nei locali. (Corriere TV)

Su Facebook Passaro condivideva in diretta le immagini e l'ingresso della folla nei locali: «Ragazzi, IoApro e tutti hanno invaso la Cgil», dice poi riprendendosi all'interno Passaro, brand manager del franchising Regina Margherita, che negli scorsi mesi ha incontrato anche politici come Matteo Salvini e Vittorio Sgarbi. (leggo.it)

L’ALA – “Grande e sentita partecipazione questa mattina all’apertura straordinaria della sede CGIL dell’Aquila dopo la grave azione fascista di ieri”, lo riferisce in una nota il sindacato. Erano presenti tutti i dirigenti sindacali, forze politiche, iscritti ed iscritte e tutta la cittadinanza che ha voluto manifestare la sua solidarietà alla CGIL. (abruzzoweb.it)

Il corteo ha assediato il palazzo della Cgil facendo anche dei danni, con tapparelle divelte, portoni aperti e la sirena ininterrotta dell'allarme. Il sindacato, secondo i no pass, è colpevole di non difendere i lavoratori che saranno obbligato dal 15 ottobre a presentare il green pass in tutti i posti di lavoro pubblici o privati (Rai News)

Maurizio Landini, la replica dopo gli scontri a Roma: "Quanto accaduto è un'aggressione squadrista e fascista". Non ci intimidiscono, anzi, vogliamo rilanciare una mobilitazione democratica. (Liberoquotidiano.it)