Il tasso di positività sardo risale al 3%: 153 nuovi casi di Covid su 4.558 test - Sardiniapost.it

SardiniaPost INTERNO

E così, nel giro di ventiquattro ore, in Sardegna è risalito al 3 per cento il tasso di positività, ovvero la percentuale tra nuovi contagi e test fatti.

Dall’inizio della pandemia, a marzo 2020, i positivi complessivamente accertati salgono a 43.730.

I guariti sono complessivamente 29.098 (+89), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 185.

Nel bollettino odierno, diffuso come sempre dall’Unità di crisi, si registrano 153 nuovi contagi e 4.558 test. (SardiniaPost)

La notizia riportata su altre testate

Tre alternative possibili per chi sbarca e non sia già vaccinato o non si sia sottoposto a tampone molecolare con esito negativo almeno 48 ore prima della partenza. La seconda: fare il test entro 48 ore dall'arrivo in una struttura pubblica o privata accreditata a proprie spese. (L'Unione Sarda.it)

L’Assessorato regionale della Sanità ha già stretto l’accordo con le società di gestione aeroportuale, nonché con l’autorità del sistema portuale del mare di Sardegna (Casteddu Online)

E’ stato arrestato per violenza sessuale dai carabinieri della sezione operativa del reparto territoriale di Olbia. Lui ha 76 anni, la vittima appena 10. (Casteddu Online)

Una media di 143 nuove positività al giorno, con un trend settimanale di 62 nuovi casi ogni 100mila abitanti. Solo dieci le nuove positività nel Sud Sardegna, otto a Oristano - che si conferma la provincia meno colpita -, ben 40 nel Nuorese e 35 tra Sassarese e la Gallura (YouTG.net)

Tre alternative possibili per chi sbarca e non sia già vaccinato o non si sia sottoposto a tampone molecolare con esito negativo almeno 48 ore prima della partenza. Seconda: fare il test entro 48 ore dall'arrivo in una struttura pubblica o privata accreditata a proprie spese. (La Nuova Sardegna)

Il primo a fare il test è stato il presidente dell’Assemblea sarda, Michele Pais, dietro di lui in fila gli onorevoli (vistanet)