Elementari e prime medie a scuola, ma seconde, terze e superiori no

Umbria Journal il sito degli umbri INTERNO

Elementari e prime medie tornano a scuola, ma seconde, terze e superiori no. Gli alunni delle elementari e prime medie da oggi sono tornate a scuola, mentre le seconde, terze medie e superiori, ancora no. I bambini delle elementari (oltre 35mila) avevano di fatto ricominciato il 22 marzo, poi si sono fermati per via delle vacanze pasquali.

Questi ultimi in realtà non sono mai andati a scuola, solo qualche giorno a inizio ottobre e 5 giorni a gennaio. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Ne parlano anche altri media

Il governo, dopo il lungo stop, ha infatti, deciso che possono tornare in aula i bambini dei nidi e delle scuole dell'infanzia, della primaria fino alla prima media. Sono 267.500 gli iscritti alle scuole pubbliche, dall'infanzia alla prima media, 63mila nella fascia 0-6. (NonSoloContro)

Oggi, mercoledì 7 aprile, dopo le vacanze di Pasqua 311.000 ragazzi tornano infatti in aula, dopo un lungo periodo di Dad . Via libera infatti agli studenti delle scuole dell’infanzia e dei nidi, delle elementari e della prima media. (TorinOggi.it)

La situazione resterrà tale fino a quando la Toscana non tornerà a essere zona arancione, verosimilmente, dunque, intorno al 20 aprile (La Nazione)

Riaprono le scuole, sei milioni di studenti tornano in classe (Di mercoledì 7 aprile 2021) Sei milioni di studenti italiani, due su tre, da questa mattina torneranno a fare lezione in classe, dopo l'ultima stretta pre - pasquale imposta dal governo Draghi alla luce della recrudescenza dei . (Zazoom Blog)

Simone Valotto della Gelateria da Simone con sedi a Noale, Olmo e Oriago, inserita nella guida Gambero Rosso, ha deciso di continuare l’esperienza del corso dal titolo “Impariamo il Buon Gelato” per i bambini delle elementari. (la Nuova di Venezia)

Da questa mattina tornano infatti in presenza solamente Asili, Elementari e prima Media. Erdogan riceve Michel e Von der Leyen: ma per lei non c'è la sedia. Un giorno atteso da molti, sia alunni che genitori. (Qui News Arezzo)