Salvini per il voto a Broni apre al nucleare: «Una centrale in Lombardia? Perché sì»

La Provincia Pavese INTERNO

E così, a margine del comizio a sostegno della candidata sindaca Giusy Vinzoni, riprende la battuta fatta durante la trasmissione mattutina Radio Anch’io: «Metterei una centrale nucleare in Lombardia?

Da battuta a riflessione: «Il ministro dell’Ambiente, tra tutte le altre fonti energetiche, ha parlato di ricerca in questo campo.

Matteo Salvini sbarca a Broni e conferma, dettagliandola, la scelta leghista per il nucleare. (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altri giornali

Lo ha detto l’assessore regionale all’Ambiente della Lombardia, Raffaele Cattaneo, a margine del Pre Cop26 a Palazzo Marino a Milano. Così Raffaele Cattaneo a margine del Pre Cop26 a Milano: "Non farne scontro ideologico". (LaPresse)

«Metterei una centrale nucleare in Lombardia? Un nucleare verde, sicuro, credo sarebbe una buona cosa, non solo per la Lombardia ma per l’Italia». (Corriere della Sera)

1. privietale per forza, qualche centrale nucleare ci vuole anche in italia, ma devono costruirle bene e in sicurezza senza che la mafia ci metta le mani Sì, che problema c'è". Nucleare, Salvini: "Una centrale in Lombardia? (Sputnik Italia)

Tutti sono d’accordo sulla necessità di evitare gli aumenti delle bollette dell’energia. Ed è inevitabile che la questione tiri in mezzo il modello di sviluppo e l’epocale partita della transizione ecologica. (Il Manifesto)

Senza dimenticare gli impianti del ciclo del combustibile di Saluggia (Vercelli), l’impianto Fn di produzione del combustibile nucleare di Bosco Marengo (Alessandria) e il reattore di ricerca Ispra-1 a Varese. (Corriere della Sera)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 17 settembre 2021 – L’assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia è intervenuto, insieme al ministro della Transizione ecologica, alla presentazione di ‘All4Climate, Youth4Climate e Pre-COP26’, in programma dal 28 settembre al 2 ottobre a Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM.)