Serie C, la Ternana batte l'Avellino e vola in B: è la prima promossa

La Lazio Siamo Noi SPORT

Una cavalcata che si poteva concludere solo con la promozione

Con quattro turni di anticipo, la squadra allenata da Lucarelli si è aggiudicata la prima promozione stagionali grazie alla vittoria per 4-1 sull'Avellino.

Le Fere, per arrivare ad avere un gap di +18 punti sui secondi, hanno fatto un percorso eccelso: in 32 partite disputate hanno vinto 25 volte, perdondone solo una e pareggiandone 6, hanno segnato 80 gol (terzo miglior attacco tra i campionati di A, B e C) e subiti solo 24 (0.75 a partita di media). (La Lazio Siamo Noi)

Su altre fonti

Monza: Cristian Brocchi confermato in panchina. A secco di successi da tre giornate e con una sola vittoria nelle ultime cinque giornate, è lecito parlare ufficialmente di crisi per un Monza che ad inizio stagione era stato costruito per puntare alla promozione diretta. (SuperNews)

"La Ternana è in serie B. Ternana prima squadra promossa in Italia. (TernanaNews)

Il presidente è stato però protagonista di una foto postata come storia su Instagram. Il presidente Bandecchi, molto attivo sui social, è stato tra i più inneggiati, festeggiando la promozione anche nel giorno dei 60 anni (auguri). (TuttoAvellino.it)

Durante i festeggiamenti in piazza Tacito dei tifosi per la promozione della Ternana in serie B si è verificato un episodio spiacevole. Nel rimbalzo la bottiglia ha colpito alla testa un uomo che stava assistendo ai festeggiamenti. (Terni in rete)

I giocatori non sono taxi che sali e scendi a tuo piacimento, ma vanno coccolati e vanno resi importanti “I ringraziamenti vanno fatti ai ragazzi, perché hanno reso la promozione più facile di quella che si pensasse. (Calcio Lecce)

Lo riporta il sito Sampnews24 che pubblica anche la foto della striscione. “La Ternana trionfa da campione, Genova festeggia la promozione” (Terni in rete)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr